GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti. Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!
Ultimamente mi sto accorgendo che avrei bisogno di un compressore per una maggiore omogeneità negli arpeggi e ho adocchiato il Soul Preacher della EH, piccolo, true bypass, resistente ed abbastanza economico. Mi chiedevo se, sempre al di sotto dei 100 euro, si potrebbe trovare qualche alternativa valida, oltre all'abusato CS della Boss.
io purtroppo non mi sono mai preoccupato molto di compressori/sustainer ma adesso ho deciso che uno non guasterebbe. Come ho scritto, non vorrei sforare i 100 euro, anche perchè non lo userei molto e preferirei che fosse compatto poichè lo spazio in pedaliera è scarso.
il dyna comp mi pare più naturale ma il soul preacher ho l'impressione che sia più versatile (sempre considerando che ho ascoltato i sample sul tubo). Appena ho un pò di tempo andrò a provarli.
Il dyna non è male, ma consiglio sempre di evitare i compressori a pedale. Il rischio di appiattire la dinamica è sempre dietro l'algolo con questi aggeggini!!!!
BrandonLiar ha scritto:Il dyna non è male, ma consiglio sempre di evitare i compressori a pedale. Il rischio di appiattire la dinamica è sempre dietro l'algolo con questi aggeggini!!!!
lo so, ma lo userei solamente in certi arpeggi anche se devo dire che adesso, dopo un pò di allenamento, sono riuscito ad eliminare quelle spiacevoli differenze di volume.