Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Consigli su pedale del volume e delay...

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Consigli su pedale del volume e delay...

Messaggiodi Loop » sabato 18 giugno 2011, 15:39

Salve a tutti!
Dato che sono un principiante vorrei da voi qualche consiglio..
Ho un ibanez della serie S e un Fender frontman 212r da 100w. per il momento ho un solo pedale, l'OD sd-1 della boss.
Sto per acquistare un pedale del volume boss fv 500 e il delay dd6 sempre della boss.
Mi consigliate di prendere il pedale ad alta o a bassa impedenza? e pensate che possa avere qualche problema dovuto al fatto che il mio ampli non ha il send-return ma solo il pre out e il pwr in?
Grazie a tutti!
Loop
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Consigli su pedale del volume e delay...

Messaggiodi Redspecial » domenica 19 giugno 2011, 11:35

Devi guardare l'impedenza del pedale. Sul tuo pedalec'è la sigla FV50L (bassa impedenza) o FV50H (alta impedenza). Se è alta và subito dopo la chitarra e ti funziona come il volume della chitarra, ti abbassa l'intensità dell'eventuale distorsione. Se è bassa nel S/R prima di chorus delay e riverbero, così controlli il volume generale senza tagliare i suddetti effetti.

io uso un pedale volume a bassa impedenza ma a fine della catena pedali, e devo dire che fa il suo lavoro....uso l'ernieball junior
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Loop » domenica 19 giugno 2011, 12:28

Redspecial ha scritto:Devi guardare l'impedenza del pedale. Sul tuo pedalec'è la sigla FV50L (bassa impedenza) o FV50H (alta impedenza). Se è alta và subito dopo la chitarra e ti funziona come il volume della chitarra, ti abbassa l'intensità dell'eventuale distorsione. Se è bassa nel S/R prima di chorus delay e riverbero, così controlli il volume generale senza tagliare i suddetti effetti.

io uso un pedale volume a bassa impedenza ma a fine della catena pedali, e devo dire che fa il suo lavoro....uso l'ernieball junior

Quindi tu il tuo pedale a bassa impedenza non lo metti nel S/R?
Loop
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » domenica 19 giugno 2011, 12:45

lo uso in entrambi i modi
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica