Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Consigli su pedali per hard rock/metal

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Consigli su pedali per hard rock/metal

Messaggiodi metiu9 » domenica 18 luglio 2010, 17:24

Salve, io sono un chitarrista che suona dal hard rock/metal io possiedo una chitarra: GIBSON SG SPECIAL, un amplificatore PEAVEY VALVEKING 112, e due pedaliere: ZOOM G2 e BOSS ME-25 che ho gia venduto perchè non ero soddisfatto. Perciò sto iniziando ad orientarmi verso i pedali singoli... ho qualche idea, ma siccome conosco solo poche marche e pochi prodotti, non saprei dove far ricadere la mia scelta. Il mio budget è di 450 euro, e pensavo che nel complesso avrei voluto: accordatore, distorsore, boost, wha wha, e poi (gia scelto) digitech wh-4, che marche consigliate? e che altri pedali ci potrebbero stare? Ciao Grazie in anticipo! : Chessygrin :
metiu9
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Consigli su pedali per hard rock/metal

Messaggiodi jekyrock » lunedì 19 luglio 2010, 8:32

ti consiglierei il mxr m-193 gt-od overdrive,il mxr m-104 disortion PIU' e per la wah-wah ti consiglio la fulltone clyde standard : Thumbup :
però questo secondo i miei gusti devi vedere tu provandoli quali fanno per te
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 19 luglio 2010, 14:28

Per la distorsione dovremmo capire cosa vuoi suonarci, dato che esistono migliaia e migliaia di distorsioni in commercio.

Per il bosst almeno devi dire che tipo di boost vuoi dato che ne 4esistono di 3 categorie:
-clean boost
-bass bost
-treble boost
Dipende dall'uso che ne devi fare.

Wha ce ne sono tanti, fulltone, budda, o le serie migliori della dunlop (già il 535Q è un ottimo wha)

Accordatore da anni mi trovo bene con un planet waves pedal tuner. Accorda veramente in qualsiasi tonalità!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi rocknlol » martedì 20 luglio 2010, 11:42

BrandonLiar ha scritto:Per il bosst almeno devi dire che tipo di boost vuoi dato che ne 4esistono di 3 categorie:
-clean boost
-bass bost
-treble boost

8O che vuol dire? cosa cambia tra le tre categorie? anch'io pensavo di comprare un boost, ma ora m pongo dei dubbi...

vabbè, bass e treble boost credo di capire la differenza, ma perchè CLEAN boost? vuole per caso dire che se metti in distorto non ti funziona? :lol:
rocknlol
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 20 luglio 2010, 12:00

rocknlol ha scritto:
BrandonLiar ha scritto:Per il bosst almeno devi dire che tipo di boost vuoi dato che ne 4esistono di 3 categorie:
-clean boost
-bass bost
-treble boost

8O che vuol dire? cosa cambia tra le tre categorie? anch'io pensavo di comprare un boost, ma ora m pongo dei dubbi...

vabbè, bass e treble boost credo di capire la differenza, ma perchè CLEAN boost? vuole per caso dire che se metti in distorto non ti funziona? :lol:

Vuol dire semplicemente che è clean...come suggerisce la parola non toglie e non aggiunge nessuna frequenza.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi thefear » martedì 20 luglio 2010, 14:13

Io come distorsore uso il metal muff dell'electro harmonix e ti posso dire che è versatilissimo. Con quello potresti suonare rock e metal tranquillamente
thefear
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica