Fino a ieri sono stato iper convinto di comprare una chitarra a 7 corde, una Schecter. Ora però mi assalgono i dubbi.
Situazione: Io possidedo una Ibanez a 6 corde con il Floyd Rose e una Squier Telecaster ponte fisso. Il mio obiettivo è quello di avere due chitarre buone e magari con caratteristiche diverse. Pensavo infatti di tenere l' Ibanez con 6 corde e comprare la Schecter a 7 corde per sostituire la Squier. Il problema è che io avrei bisogno anche di poter droppare ogni volta che voglio la chitarra a 6 corde! Drop D, Drop C ecc ecc...ma fare questo lavoro sull' Ibanez con il Floyd Rose è davvero una scocciatura e mi ruba troppo tempo ogni volta! Sinceramente l' Ibanez non ci tengo a venderla...mi è costata parecchio e la tengo in condizioni maniacali poichè è...come dire...il mio primo amore.
Perciò..cosa faccio? Cosa metto al posto della Squier? Una chitarra a 7 corde (Che magari mi permette di suonare, senza toccare niente, canzoni che necessitano di droppatura se suonate con chitarre a 6 corde) o un' altra chitarra a 6 corde con ponte fisso che posso ogni volta droppare?
Grazie a chi risponderà...e spero si capisca ciò che ho scritto

-ed è veramente fantastica