Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

Consiglio acquisto chitarra

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

Consiglio acquisto chitarra

Messaggiodi MartinL » lunedì 9 gennaio 2017, 4:15

Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Devo ordinare il mio regalo di Natale e sono indeciso fra tre "bambine":
Ibanez EGEN8
Ibanez serie "PREMIUM"
Charvel "SO CAL"

Allora, mi piacciono tutte e tre, le sto ordinando via internet, non ho modo di provarle, però, viste le caratteristiche, ho provato chitarre simili (sopratutto per il manico)...
La prima mi piace per il ponte, la seconda dovrebbe essere una garanzia (è quella meglio recensita) la terza è una chitarra che dalle mie parti conoscono in pochi, per me è bellissima, tra l'altro monta il floyd originale, un tone zone e un evolution!!...il mio genere è prog/fusion...secondo voi cosa dovrei prendere????..vorrei pareri e consigli...io le avrei prese tutte e tre e devo decidermi altrimenti non la compro più!! ...aspetto consigli da chi ne ha provato una o più e da chi (la maggior parte) è più esperto di me!!! Grazie
bollywood ringtones, zedge ringtones, sms ringtones
Ultima modifica di MartinL su mercoledì 8 marzo 2017, 7:49, modificato 1 volte in totale.
MartinL
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Consiglio acquisto chitarra

Messaggiodi morpho » lunedì 9 gennaio 2017, 14:08

premium riferito alle Ibanez è solo una categoria che ogni serie ha, è un gradino sotto le prestige.
riguardo le Charvel grandi chitarre e marchio storico, ma a quale modello fai riferimento in particolare?
e poi che io sappia montano pickups seymour duncan, inoltre sei proprio convinto che su chitarre da 800€ montino un floyd originale? non credo, il FRT2000 è prodotto in sud corea. :wink:
support music, not rumors.

io divido l'umanità in cinque categorie: ci sono gli uomini veri, i mezzi uomini, gli ominicchi, poi mi scusi i ruffiani e in ultimo come se non ci fossero i quaquaraquà.
morpho
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Elettrica