Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

Consiglio chitarra acustica

Categoria riservata a chitarre acustiche, semi-acustiche, ecc..

Consiglio chitarra acustica

Messaggiodi AndreaC » giovedì 17 novembre 2016, 0:42

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Sono un chitarrista che sono da 2 anni ma non ho mai fatto quel "salto di qualità" a livello di tecnica essendo autodidatta. Vorrei un consiglio da voi che siete più esperti su quale chitarra acquistare.
Partendo dal presupposto che ho un limite di 200€ circa, girovagando su internet (subito, marcatino musicale) mi sono imbattuto su 2 chitarre che mi hanno particolarmente colpito: Ibanez AEL8E-BK elettroacustica (prezzo 180€ trattabili, vicino alla mia città) e una Epiphone Hummingbird Pro (155€ + eventuali spese di spedizioni, sempre trattabili).
Vorrei passare ad una elettroacustica anche perchè vorrei incominciare a suonare con dei miei amici. Sono molto di parte verso l'Epiphone poichè mi è sempre piaciuta possederne una, ma mi ha ben impressionato anche l'Ibanez (tramite video su YouTube).

Voi cosa mi consigliate? I prezzi sono congrui o valgono qualche decina di euro di meno? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
AndreaC
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Consiglio chitarra acustica

Messaggiodi Dighe » mercoledì 4 gennaio 2017, 2:15

Un piccolo sforzo in piu' e ti prendi una chitarra fatta interamente in Canada della scuderia Godin.....non una cineseria......una entry level Norman o Seagul.
Dighe
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi AndreaC » mercoledì 4 gennaio 2017, 2:42

Quali modelli mi consigli?
AndreaC
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Dighe » mercoledì 4 gennaio 2017, 2:52

Sono tutte ottime chitarre e si equivalgono le varie marche del gruppo Godin.....io ho scelto una Norman expedition e mi trovo benissimo. Dai un occhio al sito e scegli tra quelle che rientrano nel tuo budget.

http://www.normanguitars.com/expedition_natural.html
Dighe
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Acustica