Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

CONSIGLIO DISTORSORE

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Re: CONSIGLIO DISTORSORE

Messaggiodi RandyR » domenica 4 dicembre 2011, 9:33

simoneb ha scritto:
RandyR ha scritto:il problema di fondo è un altro: i pedali Carl Martin, soprattutto quelli della serie Pro, sono molto trasparenti e non stravolgono mai il suono dell'ampli. Il mio l'ho scelto proprio per questo.

bè,mi sembra un punto a suo favore : Thumbup :

tu quale hai?

Ho un Rock Drive. E' un pedale poco diffuso qui in Italia e non so se è ancora in produzione.

BrandonLiar ha scritto:Randy in realtà credo che ogni ampli mantenga sempre la sua pasta...io almeno non ho mai trovato un pedale che mi cambi la pasta dell'ampli.

Invece ho avuto la possibilità di testare la mia pedalboard su 7 ampli diversi nell'ultimo anno e la variazione più grande era capire come rispondevano diversamente gli stessi pedali su ampli diversi!!!

ti dirò, in realtà ho provato pochissimi distorsori in ampli diversi. In linea di massima se un distorsore/od è discreto, la pasta non la cambia. Attaccacene uno scrauso e vedi quello che ne esce fuori.

P.S. con la mia chitarra e la mia pedaliera ho provato diversi ampli. Smanettando sono riuscito sempre ad ottenere "il mio suono" tranne quando mi sono trovato davanti a dei Blackstar.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » domenica 4 dicembre 2011, 12:20

BrandonLiar ha scritto:Guarda simo in realtà ti dico di no...almeno da quel che sento...ho adorato alla follia il t-fuzz, ne tengo 2, uno tenuto fisso in pedalboard, uno per lo studio.

Con la mesa è cambiata totalmente la sua pasta, mi rimane il suono "mesa" e alla fine ho preferito un altro fuzz che ci suonasse alla grande. Invece sul marshall, sull'orango, sul vox e sulla engl che ho usato in studio andava alla grande.

Quindi alla fine l'ampli mantiene la sua pasta, non la intacca un pedale. Anche i vari boot e od che uso cambiano radicalmente sui vari ampli.

ah ecco,adesso capisco....giustamente,il pedale va scelto anche in funzione di come lavora con un determinato ampli.....ok,adesso ci sono : Thumbup : : Chessygrin :
RandyR ha scritto:Ho un Rock Drive. E' un pedale poco diffuso qui in Italia e non so se è ancora in produzione.
yes,grazie : Chessygrin : certo che per quello che ho capito facciamo roba un pò diversa,quindi il rock drive non penso faccia per me : Chessygrin :

RandyR ha scritto:In linea di massima se un distorsore/od è discreto, la pasta non la cambia. Attaccacene uno scrauso e vedi quello che ne esce fuori.

P.S. con la mia chitarra e la mia pedaliera ho provato diversi ampli. Smanettando sono riuscito sempre ad ottenere "il mio suono" tranne quando mi sono trovato davanti a dei Blackstar.
eh ma quelli scrausi Brandon non li tiene in considerazione nemmeno per zavorrare l'ombrellone in giardino : Chessygrin :

con i Blackstar che problemi hai avuto?
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » domenica 4 dicembre 2011, 13:08

sì, simone, mi sa che facciamo generi un po' diversi :D
per i fatti miei suono blues, rock classico e hard rock e il rock drive lo uso con gain al minimo, mentre con il gruppo facciamo pezzi alternative (anche se per me è difficile inquadrarci in un genere) e il gain lo tengo a ore 10 ma uso più che altro il big muff.

I Blackstar magari non fanno per me: li ho trovati troppo incazzosi e compressi. Ho provato l'HT100 e l'HT40 Club che ho trovato più gestibile ma purtroppo non sono riuscito ad ottenere un suono che mi piacesse al 100%. Non dico che sono brutti ampli, dico solo che a me non sono piaciuti.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » domenica 4 dicembre 2011, 13:23

bè,alternative è esattamente inquadrare un gruppo in un genere quando non si sa bene in che genere inserirlo : Chessygrin :

comunque,che i Blackstar non ti siano piaciuti credo che sia abbastanza normale....per quel che so sono abbastanza "tosti",quindi con i tuoi gusti non c'azzeccano molto : Chessygrin :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » domenica 4 dicembre 2011, 13:48

hp letto da qualche parte che si ottengono dei bellissimi fuzz semplicemente facendo dei tagli sulle pareti del cono...volete provare e poi mi fate sapere? :D :P
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » domenica 4 dicembre 2011, 13:52

simoneb ha scritto:bè,alternative è esattamente inquadrare un gruppo in un genere quando non si sa bene in che genere inserirlo : Chessygrin :

comunque,che i Blackstar non ti siano piaciuti credo che sia abbastanza normale....per quel che so sono abbastanza "tosti",quindi con i tuoi gusti non c'azzeccano molto : Chessygrin :

sì ma ho anche provato un dual rectifier, un Randall MTS con modulo hi gain, Brunetti Pirata ed altra roba che di sicuro non è adatta a fare blues ma ci ho tirato fuori suoni davvero belli.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » domenica 4 dicembre 2011, 14:45

arwoor ha scritto:hp letto da qualche parte che si ottengono dei bellissimi fuzz semplicemente facendo dei tagli sulle pareti del cono...volete provare e poi mi fate sapere? :D :P

come no!!!!!corro!!!!! :P
RandyR ha scritto:sì ma ho anche provato un dual rectifier, un Randall MTS con modulo hi gain, Brunetti Pirata ed altra roba che di sicuro non è adatta a fare blues ma ci ho tirato fuori suoni davvero belli.
capisco,ma evidentemente quelli vanno meglio per quel che ti interessa : Thumbup :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 4 dicembre 2011, 15:16

arwoor ha scritto:hp letto da qualche parte che si ottengono dei bellissimi fuzz semplicemente facendo dei tagli sulle pareti del cono...volete provare e poi mi fate sapere? :D :P

Credo che sia la più grande fesseria che abbia mai letto ahahah
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Effettistica