Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

CONSIGLIO DISTORSORE

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

CONSIGLIO DISTORSORE

Messaggiodi faghe » venerdì 2 dicembre 2011, 19:40

Ciao ragazzi , sapete consigliarmi un distorsore che lavori bene su un ampli Fender Hot Rod deluxe?? Per lavorare bene intendo che esalti abb. i bassi ma che sia anche corposo il suono.. . Perchè ho avuto esperienze fallimentari prima con un mxr dist+ che sui bassi non lavora per niente. Poi sono passato al metal muff ; qui ho fatto una gran cazzata perchè essendo gia un pezzo che lo possiedo mi sono accorto appunto che è incontrollabile e fastidioso , anche perchè la musica che suono non è metal ma piu sui classici del rock. Ecco a me servirebbe un distorsore abbastanza versatile ma corposo anche per uscire bene nei soli. IL DS1 POTREBBE ESSERE LA SOLUZIONE????
faghe
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: CONSIGLIO DISTORSORE

Messaggiodi Caste » venerdì 2 dicembre 2011, 23:33

Il DS1 della Boss non è mai la soluzione... E' osceno!
Potrei proporti il Crush Zone della Carl Martin che non è costosissimo e suona molto bene. Se ci dici anche un budget, magari possiamo anche darti qualche altro consiglio.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » sabato 3 dicembre 2011, 0:34

Caste ha scritto:Il DS1 della Boss non è mai la soluzione... E' osceno!
frase da mettere in firma :lol: :lol: :lol:
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » sabato 3 dicembre 2011, 14:14

Shaani ha scritto:

buhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauha......

a proposito del Crush Zone:sono andato a sentire questo demo su tutubo http://www.youtube.com/watch?v=0_H6qUbD ... re=mh_lolz da cui il pedale sembra uscire decisamente bene : WohoW : visto e considerato che su Thomann è in vendita a 71€,c'è da pensarci seriamente.....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » sabato 3 dicembre 2011, 14:51

simoneb ha scritto:
Shaani ha scritto:

buhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauha......

a proposito del Crush Zone:sono andato a sentire questo demo su tutubo http://www.youtube.com/watch?v=0_H6qUbD ... re=mh_lolz da cui il pedale sembra uscire decisamente bene : WohoW : visto e considerato che su Thomann è in vendita a 71€,c'è da pensarci seriamente.....

si, dal quel video pare dapaura... e il sound mi piace.
infatti se mi gira prima o poi me lo faccio il crush zone...

p.s.
OT: quell' ampli lo vado a provare tra un po'... :P
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » sabato 3 dicembre 2011, 14:55

Shaani ha scritto:si, dal quel video pare dapaura... e il sound mi piace.

sì,anche se dai commenti sotto non sembra così figo come nel demo....boh,io mi sa che il rischio lo corro,poi se non mi piace lo rivendo : Chessygrin :
Shaani ha scritto:p.s.
OT: quell' ampli lo vado a provare tra un po'... :P

figo!!!!!!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW : facci una recensione accurata,mi raccomando : Thumbup :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » sabato 3 dicembre 2011, 16:58

simoneb ha scritto:figo!!!!!!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW : facci una recensione accurata,mi raccomando : Thumbup :

si vedra'... se lo prendo sicuramente :)

si, comunque io lo proverei prima, il pedale ;)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 3 dicembre 2011, 21:00

ma avete mai sentito un ds-1 modano keeley?????
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » sabato 3 dicembre 2011, 21:09

BrandonLiar ha scritto:ma avete mai sentito un ds-1 modano keeley?????

Si, quello moddato è un ottimo pedale, ma il DS-1 della Boss come esce di fabbrica fa ribrezzo e penso che faghe si riferise proprio alla versione di fabbrica.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 3 dicembre 2011, 21:37

eh si però con 40€ i pedale e 70 di mod si ha un ottimo distorsore con una spesa contenutissima ;-)
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » sabato 3 dicembre 2011, 22:05

simoneb ha scritto:

sì,anche se dai commenti sotto non sembra così figo come nel demo....boh,io mi sa che il rischio lo corro,poi se non mi piace lo rivendo : Chessygrin :

il problema di fondo è un altro: i pedali Carl Martin, soprattutto quelli della serie Pro, sono molto trasparenti e non stravolgono mai il suono dell'ampli. Il mio l'ho scelto proprio per questo. Quindi se colleghi un crush zone ad un Engl, sempre da Engl suonerà, così come se lo colleghi ad un AC30, il suono dell'ampli non verrà snaturato. E' ovvio che con le dovute impostazioni si riescono ad ottenere varie sfumature com'è ovvio che se suoniamo con un Valvestate la distorsione farà sempre schifo, anche utilizzando un overdrive costruito da Pete Cornish.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » sabato 3 dicembre 2011, 22:33

BrandonLiar ha scritto:eh si però con 40€ i pedale e 70 di mod si ha un ottimo distorsore con una spesa contenutissima ;-)

Però alla fine spendi più che a prendere il Crush Zone della Carl Martin che non giudico inferiore, con la differenza che il Crush Zone magari lo trovi in negozio, lo provi con la tua strumentazione, ti piace e lo prendi, mentre il DS-1 moddato non lo trovi in negozio e per sentirlo prima di prenderlo devi trovare qualcuno che lo ha. :wink:
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 4 dicembre 2011, 2:13

RandyR ha scritto:
simoneb ha scritto:

il problema di fondo è un altro: i pedali Carl Martin, soprattutto quelli della serie Pro, sono molto trasparenti e non stravolgono mai il suono dell'ampli. Il mio l'ho scelto proprio per questo. Quindi se colleghi un crush zone ad un Engl, sempre da Engl suonerà, così come se lo colleghi ad un AC30, il suono dell'ampli non verrà snaturato. E' ovvio che con le dovute impostazioni si riescono ad ottenere varie sfumature com'è ovvio che se suoniamo con un Valvestate la distorsione farà sempre schifo, anche utilizzando un overdrive costruito da Pete Cornish.

Randy in realtà credo che ogni ampli mantenga sempre la sua pasta...io almeno non ho mai trovato un pedale che mi cambi la pasta dell'ampli.

Invece ho avuto la possibilità di testare la mia pedalboard su 7 ampli diversi nell'ultimo anno e la variazione più grande era capire come rispondevano diversamente gli stessi pedali su ampli diversi!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » domenica 4 dicembre 2011, 2:23

RandyR ha scritto:il problema di fondo è un altro: i pedali Carl Martin, soprattutto quelli della serie Pro, sono molto trasparenti e non stravolgono mai il suono dell'ampli. Il mio l'ho scelto proprio per questo.

bè,mi sembra un punto a suo favore : Thumbup :

tu quale hai?
BrandonLiar ha scritto:Randy in realtà credo che ogni ampli mantenga sempre la sua pasta...io almeno non ho mai trovato un pedale che mi cambi la pasta dell'ampli.

Invece ho avuto la possibilità di testare la mia pedalboard su 7 ampli diversi nell'ultimo anno e la variazione più grande era capire come rispondevano diversamente gli stessi pedali su ampli diversi!!!
ad avercele le tue possibilità di sperimentare : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :

comunque in che senso dici che ogni ampli mantiene la sua pasta?io penso che a seconda del distorsore che attacchi,puoi intervenire anche sul suono perchè la timbrica in ingresso all'ampli è alterata,non credi?

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 4 dicembre 2011, 2:34

Guarda simo in realtà ti dico di no...almeno da quel che sento...ho adorato alla follia il t-fuzz, ne tengo 2, uno tenuto fisso in pedalboard, uno per lo studio.

Con la mesa è cambiata totalmente la sua pasta, mi rimane il suono "mesa" e alla fine ho preferito un altro fuzz che ci suonasse alla grande. Invece sul marshall, sull'orango, sul vox e sulla engl che ho usato in studio andava alla grande.

Quindi alla fine l'ampli mantiene la sua pasta, non la intacca un pedale. Anche i vari boot e od che uso cambiano radicalmente sui vari ampli.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Effettistica