Totuccio89 ha scritto:Salve, sono nuovo del forum, mi sono appena presentato nell'apposita sezione e ne approfitto immediattamente per chiedervi qualche consiglio. Sono ancora molto inesperto per quanto riguarda l'effettistica. I pochi pedali che ho usato fino ad ora, tutti non miei, sono stati un semplice OD-3 della Boss come overdrive, un chorus CE-5 della boss e poco altro. Per un breve periodo sono stato felice possessore di un POD XT-Live acquistato usato, nonostante abbia sempre preferito l'analogico, che poi mi ha abbandonato lasciandomi a terra. A questo punto, visto che col mio gruppo cominciamo anche a ingranare diciamo economicamente, sto mettendo un pò di soldi da parte per comprare un pò di effettistica. Un pò di info: dopo essere stato vittima del furto di una semplice ma amatissima Strato American Standard, mia unica chitarra (eccentuata una deprecabile Crafter Junior uilizzata alle prime armi) ho acquistato una chitarra molto economica ma funzionale; si tratta di una Bach, azienda di non so quale nazione specializzata in buone imitazioni Les Paul, costruite decentemente e il cui unico difetto sono i pick-up, che cambierò a breve con dei vintage Gibson. Insomma, fate conto che abbia una buona Epiphone. Devo dire che per quanto riguarda il mio gusto sto preferendo gli humbucking ai single coil, quindi vorrei andare avanti su questa strada. L'ampli è un Crate di cui ora sinceramente non ricordo il modello, un transistor con un suono abbastanza cristallino e vicino a un valvolare (ha dei circuiti interni che simulano un valvolare infatti), che conto di cambiare al più presto con un Laney VC30. Il genere musicale di riferimento diciamo che è un pop-rock alternativo, per quanto riguarda il suono che vorrei ottenre si avvicina molto a quello di gruppi rock americani come i Killers. Alla luce di questo, vorrei che mi consigliaste una buona effettistica. Per cominciare, un overdrive: ho sentito parlare molto bene del TS-9 della Ibanez, a cui vorrei affiancare una buona distorsione da utilizzare come booster per i soli, voi che ne dite? Mi consigliate inoltre un buon chorus? Il CE-5 della Boss suonava bene, ma so che esiste di meglio. Avevo inoltre pensato a un tremolo, sempre della Boss, ed un delay magari. Insomma, sentitevi liberi di consigliarmi un pò di tutto! Grazie in anticipo

Totuccio89 ha scritto:vittima del furto di una semplice ma amatissima Strato American Standard
Totuccio89 ha scritto:ho acquistato una chitarra molto economica ma funzionale; si tratta di una Bach, azienda di non so quale nazione specializzata in buone imitazioni Les Paul, costruite decentemente e il cui unico difetto sono i pick-up, che cambierò a breve con dei vintage Gibson. Insomma, fate conto che abbia una buona Epiphone.

Shaani ha scritto:io non ho provato molti pedali nella vita, quindi mi riservo dal dare consigli specifici... so solo che il tube screamer e' molto molto usato.
per la distorsione ... che carattere preferisci? (ce n'e' un mare di distorsioni...)
intendo: che stile? simile a qualcosa? non so se c'e' una distorsione tipica nel pop rock alternativo xD

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti