A parte questo piccolo Ot di cui mi scuso, ma piccola euforia per la mia prima chitarra, vi volevo domandare un consiglio su un eventuale ampli.
Premesso che non ho molti soldi, e preferirei prendere qualcosa di usato... ma non vedo gran che... e i modelli che mi intrigano non svalutano molto...
allora vorrei rimanere sui 100 anche se la cosa è davvero poco fattibile ( anche perchè con poco di più prendo qualcosa di davvero superiore , penso , )
la mia indecisione riguarda 4 amplificatori :
- Fender Mustang I = -----------------------------> 108 euro -----------> 20w
- Fender Mustang II = -----------------------------> 158 euro -----------> 40w
- Blackheart BH112 little giant cab = --------> 130 euro -----------> 75w
- VHT AV-SP-112VHT = -------------------------> 100 euro -----------> 50w
Non capisco perchè nella descrizione del Blackheart dice da una parte 5w e dall'altra 75w
riporto " Blackheart BH112 Little Giant Cab, electric guitar cabinet - 5 watts, 1x 12" Eminence Blackheart 1216B speaker (75watts/16ohm thomann RMS) "
la cosa per me positiva è che i mustang mi consentingono di avere una maggior effettistica midi, cosa che per me è abbastanza rilevante, considerando che l'uso di nuovi effetti e di poter usare ableton proprio per inventarmeli e metterli sul ampli , è una cosa molto stimolante per me....
non capisco però se posso precaricarli sul ampli dal pc , e poi usarli quando voglio senza pc ,
Inoltre non capisco se posso poi una volta precaricati usare un controller midi collegato al ampli per poterli gestire...
In tal caso la mia scelta antdrebbe a ricadere molto probabilmente sui Mustang