di deathster » lunedì 9 agosto 2010, 21:06
[quote="Carletto92"]Salve a tutti. sono nuovo del forum, comunque mi è capitato spesso di leggere qualcosa e ho potuto notare che ci sono veramente tantissime persone competenti, quindi in vista del mio prossimo acquisto (anzi prossimi) vorrei sentire un po' i vostri pareri^^
allora vorrei iniziare ad acquistare un po' di pedali per migliorare un po' il mio suond all'interno della band.
Sono la prima chitarra in una cover band. il repertorio è vasto, puntiamo molto sia sul blues/rock n'roll di gary moore, dei led zeppelin, deep purle sino ad arrivare ai Pearl Jam.
quest'estate abbiamo fatto un bel po' di serate, e ancora ne abbiamo in programma e quindi i soldi messi da parte fin ora vorrei investirli sui pedali.
ora ho uno schifosissimo multieffetto della zoom.
come strumentazione ho una fender stratocaster made in california e un fender 212r da 100w . a volte suono anche con un'epihone sg o epiphone les pauls custom, ma in di solito uso la fender ^^
quindi ricapitolando vorrei iniziare a prendere un po' di pedali per suonare blues-rock. io ne ne capisco molto, ma leggendo in giro se non ho capito male, quelli essenziali sono overdrvie, delay, chorus??? o ho detto una cavolata?^^
per la distorsione poi cosa dovrei prendere? e come pedale crybaby?
il budget non è altissimo in tutto ho circa 200 euro, quindi se potete consigliarmi anche qualche marca con un bel rapporto qualità prezzo vi sarei molto grato. grazie mille a tutti^
sul fronte della distorsione ti direi di provare un paio di pedali della mxr e vedere cosa ti aggrada di più,il wah(rimani sul classico ti prendi il crybaby) penso tu lo debba prendere su quale prendere decidi più contando sempre sui differenti prezzi da un wah a l'altro