Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Consiglio...

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Re: Consiglio...

Messaggiodi jekyrock » mercoledì 29 giugno 2011, 9:27

Redspecial ha scritto:
slash96 ha scritto:in verità lo uso solo sui soli.... :mrgreen:

Ma buttaci un booster sui soli e vedrai :)

Vero viene un ottimo suono!! : Thumbup :
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Tinopolle » mercoledì 29 giugno 2011, 10:03

slash96 ha scritto:per il wah wah hai ragione ma sai...ci sta sempre bene xD!
Il distortion III a me piace molto però come ben si sa cambia da ampli ad ampli comunque sul mio lane lc30 va che è una meraviglia : Thumbup :

Che mondo sarebbe senza Wah Wah? :mrgreen: Comunque magari il Distortion III lo provo, che il mio distorsore fa pena e lo devo cambiare : Hurted : Purtroppo però sono proprio al verde :mrgreen:
mattbgf ha scritto:Green day era per indicare il genere. Naturalmente suono anche un rock-rock/blues (Jimi, Clapton e Satriani per citarne qualcuno). Insomma, son versatile anche se il genere preferito rimane punk/rock. Dunque wah wah e distortion III . Sono buoni? Cosa fanno? Costo?

Se devi suonare Jimi Hendrix, il Wah Wah è essenziale xD Quei pedali non sono i migliori al mondo, ma a parer mio sono molto validi per il genere che devi suonarci...! Il distorsion III, come suggerisce il nome, "distorce" il suono, mentre il Wah Wah è meglio che cerchi un video su youtube che lo spiega come si deve, se lo spiego io non ci capisci niente :mrgreen:
Tinopolle
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 29 giugno 2011, 10:44

slash96 ha scritto:
Redspecial ha scritto:
slash96 ha scritto:in verità lo uso solo sui soli.... :mrgreen:

Ma buttaci un booster sui soli e vedrai :)

costaaaa e io sono al verde :mrgreen:

Guarda, anche solo per averlo, il booster della bheringher costa 30 euro, e fa quello che deve fare, lo metti in send\return e vedrai come ti alza il volume
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Tinopolle » mercoledì 29 giugno 2011, 10:49

Redspecial ha scritto:Guarda, anche solo per averlo, il booster della bheringher costa 30 euro, e fa quello che deve fare, lo metti in send\return e vedrai come ti alza il volume

Ma è meglio aspettare e prendersene uno migliore o prenderne subito uno "scarso" e poi uno decente?
Tinopolle
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 29 giugno 2011, 10:56

Tinopolle ha scritto:
Redspecial ha scritto:Guarda, anche solo per averlo, il booster della bheringher costa 30 euro, e fa quello che deve fare, lo metti in send\return e vedrai come ti alza il volume

Ma è meglio aspettare e prendersene uno migliore o prenderne subito uno "scarso" e poi uno decente?

buh guarda, il booster, secondo come lo vedo io, deve alzare solo il volume senza dare gain, questo il bheringher lo fa tranquillamente, secondo altri dovrebbe pure colorare il suono aggiungendo gain, in quel caso si che deve essere buono se nò ti ammazza il suono, ma a me non piace aggiungere gain su gain, se non si sta attenti si impasta tutto. Alla fine, ripeto, il beheringher funzia secondo me, non è il massimo per affidabilità e robustezza, ma fa il suo dovere.
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi mattbgf » mercoledì 29 giugno 2011, 11:41

Il wah wah che mi avete consigliato l'ho cercato nel sito internet di yourmusic. Costa 150€ ma non credo sia quello...possibile che non ce l'abbia? Oppure ci sono alternative al wah wah? Grazie.
mattbgf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi mattbgf » mercoledì 29 giugno 2011, 12:15

VOX V 847 WAH PEDALE WAH WAH

Input/Output jacks: INST jack, AMP jack Power supply: One 9V DC battery 6F22(S-006P) Power consumption: 540uA @ 9VDC Battery life for continuous use: approximately >100 hours with manganese battery (will vary depending on conditions) Dimensions: 102(W) 252(D) 75(H) (including rubber feet, pedal in lowest postion) Weight: 1673g (including battery) Included Accessories: Vinyl carry bag;

Sta a 145€. Me lo consigliate? Posso utilizzarlo insieme ad altri pedali? (Leggevo nell'altro topic che ad esempio il dunlop cbg95 si deve usare da solo).
mattbgf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 29 giugno 2011, 12:28

mattbgf ha scritto:VOX V 847 WAH PEDALE WAH WAH

Input/Output jacks: INST jack, AMP jack Power supply: One 9V DC battery 6F22(S-006P) Power consumption: 540uA @ 9VDC Battery life for continuous use: approximately >100 hours with manganese battery (will vary depending on conditions) Dimensions: 102(W) 252(D) 75(H) (including rubber feet, pedal in lowest postion) Weight: 1673g (including battery) Included Accessories: Vinyl carry bag;

Sta a 145€. Me lo consigliate? Posso utilizzarlo insieme ad altri pedali? (Leggevo nell'altro topic che ad esempio il dunlop cbg95 si deve usare da solo).

che cazzata, non ci credere, lo puoi usare tranquillamente con gli altri, come pure il vox.
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » mercoledì 29 giugno 2011, 12:56

mattbgf ha scritto:VOX V 847 WAH PEDALE WAH WAH

no, non si diceva che si deve usare da solo...
si diceva che mangia segnale perche' non e' true bypass, e quando ci aggiungi tante cose, tipo altri circuiti comincia a sentirisi di piu'...

dove sta a 145 euro? mazza che ladri... su thomann sta a 95...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Effettistica