Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Consiglio un po particolare Chitarra

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

Re: Consiglio un po particolare Chitarra

Messaggiodi Shaani » domenica 8 gennaio 2012, 17:56

Shaani ha scritto:la ibanez ce l'aveva un mio amico, e posso dire che il suo suono non e' grosso, per niente.
SIA per i legni, SIA per i pickups, secondo me...

A parte che entra in gioco anche l'ampli su cui l'hai provato, ma il corpo in tiglio i bassi li produce eccome, solo che sono molto più "taglienti" (mentre con il mogano sono "tondi"...).

Poi, per provarle come si deve e fare un confronto, dovrebbe cambiare corde ad entrambe e metterci su lo stesso tipo (sia per marca che per dimensione).
Ciao[/quote]
certamente entra in gioco l'ampli, e io l'ho avuta in prestito per un po' tempo... l'ho quindi suonata sul mio ampli.
simoneb ha scritto:una volta ho letto-mi sembra sul manuale delle ESP-che più o meno le .010 danno la stessa sensazione della .009....è corretto o è esagerato?

non ha senso il paragone... se dovessi rispondere si o no direi no. ma potendo dilungarmi un minimo, direi che le 010 in scala 24.75 sono si morbide quasi quanto le 09 in scala 25.5, ma sono piu' grosse comunque, quindi la morbidezza si sente, ma le 09, per quanto in scala 25.5, sono comunque piu' manipolabili.

LesGabbaul ha scritto:mah, io a suonare canzoni con distorsioni "Metallica-style" con i pickup della mia Custom mi trovo bene, certo non sono il massimo della qualità ma a me sembrano quantomeno accettabili

c'e' anche da dire che le epiphone in questione (special II) non e' la custom:
la special II e' bolt-on, ha altri pickups... per non parlare di qualita' di legni, che presumibilmente sara' molto minore.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LesGabbaul » domenica 8 gennaio 2012, 18:25

Shaani ha scritto:
LesGabbaul ha scritto:mah, io a suonare canzoni con distorsioni "Metallica-style" con i pickup della mia Custom mi trovo bene, certo non sono il massimo della qualità ma a me sembrano quantomeno accettabili

c'e' anche da dire che le epiphone in questione (special II) non e' la custom:
la special II e' bolt-on, ha altri pickups... per non parlare di qualita' di legni, che presumibilmente sara' molto minore.

mmh... e su questo ti do ragione... quindi cosa gli consigliamo? : Hurted :
Meglio assolo che mal accompagnato

LA LEGGE DELLE 12 P
Prima Pensa Poi Parla Perché Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Pirlate!
LesGabbaul
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi DeadMind » domenica 8 gennaio 2012, 18:53

Per l'ampli ti consiglio di seguire questo post... viewtopic.php?f=10&t=6727
DeadMind
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino