Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Consiglio un po particolare Chitarra

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

Consiglio un po particolare Chitarra

Messaggiodi Galaxy » venerdì 6 gennaio 2012, 17:35

Salve a tutti, sono nuovo di qui e sto chiedendo proprio qui perchè mi sembra un buon forum.
Un mio cugino ormai grande ha due chitarre che non usa più, queste sono:
Una ibanez rg170r nera con delle 0.09
e una Epiphone LP Special II nera con delle 0.10 di fabbrica che sono un po vecchie essendo ancora quelle stock :roll:

Lui non suona più da tempo e deve trasferirsi, vuole regalare una delle due chitarre a me, a mia scelta..
A me piace un suono corposo e pieno, ho letto che la epiphone è più adatta ma ho letto anche che essendo tra la stessa fascia Entry level non c'è differenza tra le due... ps: io ho attualmente una yamaha come chitarra elettrica..
Se scelgo una delle due chitarre avevo in mente di prendere anche un buon ampli da 300€ per suonare un po di metal...
L'unica spesa che dovrei affrontare è quindi l'ampli, la chitarra mi verrà regalata : WohoW :
Mi affido al vostro consiglio : Thumbup :
Galaxy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Consiglio un po particolare Chitarra

Messaggiodi simoneb » venerdì 6 gennaio 2012, 22:01

se ti interessa un suono corposo,anche se entry level una Epiphone ci si avvicinerà di più di una Ibanez.....

provale e vedi quale preferisci no? : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi mustaine » sabato 7 gennaio 2012, 14:22