Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Cuffie per suonare la chitarra elettrica....quali scegliere?

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

Cuffie per suonare la chitarra elettrica....quali scegliere?

Messaggiodi Syn89 » martedì 29 marzo 2011, 20:13

Ciao a tutti, in questi giorni ho deciso di comprarmi un paio di cuffie serie, non come quelle che ho ora, da attaccare al mio ampli per poter suonare di sera/notte senza disturbare nessuno. Per questo motivo vorrei che mi deste qualche consiglio su come effettuare la scelta e magari che mi consigliaste qualche modello con cui vi siete trovati bene o di cui avete sentito parlar bene. Come budget diciamo che non ho limiti, nel senso che se devo comprare un paio di cuffie da 50€ per poi essere scontento dell'acquisto o doverle buttare dopo due mesi preferisco spenderne 150€ ed avare un paio di cuffie da paura; insomma vorrei acquistare il miglior modello qualità/prezzo per le mie esigenze. Suono con una Schecter Synyster Gates Custom e una Schecter Hellraiser C-1 Black, ampli Line 6 Spider IV Testata Cassa ed effettistica varia che non sto qui ad elencare perchè mi sa che in questo contesto è un'informazione superflua. Ringrazio già in anticipo tutti coloro che mi daranno qualche consiglio : Chessygrin :
Syn89
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Cuffie per suonare la chitarra elettrica....quali scegliere?

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 30 marzo 2011, 1:19

Non esistono delle "cuffie buone per sentire la chitarra elettrica"Quello delle cuffie, è solo un espediente per non disturbare il vicinato, il suono reale di una chitarra è quello che viene emesso dal cono dell'amply che usi, perchè quel tipo di cono è fatto appositamente per rispondere nel migliore dei modi alle frequenze a cui la nosta amata chitarra lavora.

Succo del discorso, comprati le cuffie che ti pare, non faranno molta differenza, a meno chè tu nn spenda 200 euro, e comunque non avresti lo stesso suono del cono, ma ne vale davvero la pena????
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Accessori