Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

DI Redbox hughes & kettner

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

DI Redbox hughes & kettner

Messaggiodi Redspecial » lunedì 10 gennaio 2011, 13:44

uscendo dalla uscita cuffia del delay DD20, messo per ultimo nella mia catena di effetti, sono entrato nella Red BOX e da li sono andato direttamente in scheda audio del pc portatile, per me il risultato è ottimo, che ne dite?

http://www.youtube.com/watch?v=N6G9FTI37cc

Non ho ancora avuto occasioni di provare bene live in grandi palchi la REd BOX, ma credo che d'ora in poi farò davvero a meno di microfonare l'amply, tranne che IO posiziono il mic e IO vado al mixer a fare i suoni, ma poi la chitarra chi la suona? XD
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: DI Redbox hughes & kettner

Messaggiodi jekyrock » lunedì 10 gennaio 2011, 16:25

Cavolo sei davvero bravo
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » lunedì 10 gennaio 2011, 17:18

jekyrock ha scritto:Cavolo sei davvero bravo

sì,complimenti davvero : Beer : : Beer :

il risultato mi sembra ottimo,forse solo il volume è un pò basso ma come qualità è decisamente buona : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » lunedì 10 gennaio 2011, 18:20

simoneb ha scritto:
jekyrock ha scritto:Cavolo sei davvero bravo

sì,complimenti davvero : Beer : : Beer :

il risultato mi sembra ottimo,forse solo il volume è un pò basso ma come qualità è decisamente buona : Thumbup :

Ma come basso, a me sembrava che il solo si sentisse troppo rispetto alla base XD
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » lunedì 10 gennaio 2011, 22:27

Complimenti, bravo, si sente e si vede veramente la passione per l'elettrica... : Chessygrin :
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » martedì 11 gennaio 2011, 0:39

Quello che sentite è ottenuto con:
chiarra ibanez S series---->compressore boss------>boss metal core----->fulltone fulldrive2(con gain al minimo)----->boss dd20 delay----->redbox---->pc

il passaggio deve essere fatto come sopra, se si cambia l'ordine degli addendi il risultato cambia...non è come in matematica XD

se a qualkuno piace, ora sapete come ottenere quel sound.....

sulla ibanez al ponte è montato un dimarzio steve special
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » martedì 11 gennaio 2011, 12:21

Ma come basso, a me sembrava che il solo si sentisse troppo rispetto alla base XD

Secondo me si, la base è un po' bassina rispetto al solo, ma il suono ottenuto è veramente ottimo... Questa è una soluzione molto interessante. Io ho ottenuto risultati di tutto rispetto anche con Guitar Rig (prima la versione 1, poi la 2 e, infine, la 3), anche se, per mancanza di interfaccia MIDI sul mio PC, non ho mai potuto testarlo in situazioni live, ma solo in studio e, a volte, in sala prove (con somma gioia della mia schiena che non doveva farsi 2 piani di scale prima con la testata e poi con la cassa!).
Interessante anche il fatto che cambiando l'ordine dei pedalini, non si ottenga la stessa qualità di suono... da tenere presente nel caso decidessi di adottare questo tipo di soluzione.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » martedì 11 gennaio 2011, 12:53

Caste ha scritto:

Secondo me si, la base è un po' bassina rispetto al solo, ma il suono ottenuto è veramente ottimo... Questa è una soluzione molto interessante. Io ho ottenuto risultati di tutto rispetto anche con Guitar Rig (prima la versione 1, poi la 2 e, infine, la 3), anche se, per mancanza di interfaccia MIDI sul mio PC, non ho mai potuto testarlo in situazioni live, ma solo in studio e, a volte, in sala prove (con somma gioia della mia schiena che non doveva farsi 2 piani di scale prima con la testata e poi con la cassa!).
Interessante anche il fatto che cambiando l'ordine dei pedalini, non si ottenga la stessa qualità di suono... da tenere presente nel caso decidessi di adottare questo tipo di soluzione.
Ciao

e infatti io il solo ho suonato, la base l'ho scaricata.....ed è un po' alto rispett alla base
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » martedì 11 gennaio 2011, 13:04

e infatti io il solo ho suonato, la base l'ho scaricata.....ed è un po' alto rispett alla base

Chiaro, avevo capito e intendevo proprio questo... e comunque oltre all'ottimo suono, direi ottima anche l'interpretazione. :)
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 11 gennaio 2011, 16:38

veramente bel suono...
Redspecial ha scritto:Non ho ancora avuto occasioni di provare bene live in grandi palchi la REd BOX, ma credo che d'ora in poi farò davvero a meno di microfonare l'amply, tranne che IO posiziono il mic e IO vado al mixer a fare i suoni, ma poi la chitarra chi la suona? XD

certo, penso che tutti vorrebbero poter mixarsi, oltre che microfonare l'ampli... ma poi, come dicevi tu, chi suona? xD
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » martedì 11 gennaio 2011, 19:28

Redspecial ha scritto:Ma come basso, a me sembrava che il solo si sentisse troppo rispetto alla base XD

no,non rispetto alla base....intandevo proprio bassino in senso assoluto...anche la base mi sembrava bassa...poi ho visto altri tuoi video e ho notato che più o meno registri tutto a quel livello : Chessygrin :

a proposito:complimenti tutto quello che ho visto è eseguito benissimo.....hai veramente delle belle mani : Thumbup : : Beer : : Beer : : Beer : : Beer : : Beer : : Beer :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » martedì 11 gennaio 2011, 22:14

simoneb ha scritto:
Redspecial ha scritto:Ma come basso, a me sembrava che il solo si sentisse troppo rispetto alla base XD

no,non rispetto alla base....intandevo proprio bassino in senso assoluto...anche la base mi sembrava bassa...poi ho visto altri tuoi video e ho notato che più o meno registri tutto a quel livello : Chessygrin :

a proposito:complimenti tutto quello che ho visto è eseguito benissimo.....hai veramente delle belle mani : Thumbup : : Beer : : Beer : : Beer : : Beer : : Beer : : Beer :

Grazie troppo gentile, ma mi sembra strano che il volume ti risulti basso.......
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » martedì 11 gennaio 2011, 22:31

Redspecial ha scritto:Grazie troppo gentile, ma mi sembra strano che il volume ti risulti basso.......

quello è l'ultimo dei problemi:ho il computer collegato allo stereo,mi basta alzare un pò di più : Chessygrin :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » mercoledì 12 gennaio 2011, 11:33

suonare live con una DI non la vedo la soluzione migliore red....la mancanza del cono si sentirebbe eccome
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 12 gennaio 2011, 11:46

BrandonLiar ha scritto:suonare live con una DI non la vedo la soluzione migliore red....la mancanza del cono si sentirebbe eccome

Minchia ma me lo microfonano di merda XD
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Effettistica