Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

dibattito jimi hendrix

Categoria dove poter parlare della Musica in generale.

dibattito jimi hendrix

Messaggiodi Fender92 » martedì 4 agosto 2009, 0:31

spesso con gli amici ci mettiamo a discutere sul fatto che se jimi hendrix stesse ancora in vita o avrebbe avuto successo ai giorni nostri nn avrebbe ricavato un granchè...con i virtuosi chitarristi di oggi malmesteen satriani paul gilbert steve vai...etc paragonandolo a un certo synyster gates in quanto quest ultimo a hendrix se lo fuma...dicendo anche che le canzoni di hendrix sono tutte uguali (tipo foxey lady e purple haze)!!!io gli rispondo che hendrix è stato un mezzo di rivoluzione quello che ha fatto lui nn l'ha fatto nessuno è stato il padre del rock ispirando generazioni di chitarristi!!!voi che ne pensate su jimi???perchè lo ritenete grande????oppure perchè non lo ritenete grande??? :wink:
"La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra" Jimi Hendrix
Fender92
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: dibattito jimi hendrix

Messaggiodi lukather90 » martedì 4 agosto 2009, 22:34

è difficile rispondere.. adoro jimi.. creatività unica.. ammetto che se fosse stato in vita forse avrebbe incontrato periodi creativi difficili, in quanto sfornava molti album in quei pochi anni di carriera, quindi forse le canzoni sarebbero tese verso un filo comune; tuttavia, sarebbe stat circondato da quell'alone di leggenda che ada ogni concerto gli permetteva di ottenere il sold out, come la reunion dei led zeppelin l'anno scorso
"Basta una serie di note, il resto è improvvisazione... "(Jimy Hendrix)
lukather90
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Fender92 » martedì 4 agosto 2009, 23:49

concordo...anche xkè la sua musica era anche un movimento di protesta,in questi tempo poi ci sarebbere di proteste da fare
"La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra" Jimi Hendrix
Fender92
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andrew » lunedì 10 agosto 2009, 13:02

lukather90 ha scritto:è difficile rispondere.. adoro jimi.. creatività unica.. ammetto che se fosse stato in vita forse avrebbe incontrato periodi creativi difficili, in quanto sfornava molti album in quei pochi anni di carriera, quindi forse le canzoni sarebbero tese verso un filo comune; tuttavia, sarebbe stat circondato da quell'alone di leggenda che ada ogni concerto gli permetteva di ottenere il sold out, come la reunion dei led zeppelin l'anno scorso

bravo... proprio quello che avrei voluto dire io... la musica è in continua evoluzione (non so se dire per fortuna), e così anche i metodi chitarristici non sono più come quelli di 30 anni fa... ma io credo che hendrix si sarebbe adattato :)
Vincitore “I Concorso Giovani Chitarristi Città di Marcellina” categoria 1997-1996-1995;
MasterClass della durata di 2 giorni con il M° Leo Brouwer;
II Premio Concorso Internazionale "Giovani Chitarristi" città di Mottola 2010.
andrew
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » lunedì 10 agosto 2009, 15:29

jimi nn si può paragonare a nessuno......

JIMI È JIMI....

: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » mercoledì 2 giugno 2010, 18:44

Jimmy e la sua chitarra erano una cosa sola ! Era unico !
Lui non suonava la chitarra lui la faceva cantare !
: Groupwave :
: Groupwave :
Ultima modifica di jekyrock su venerdì 4 giugno 2010, 18:02, modificato 1 volte in totale.
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 4 giugno 2010, 9:33

Sono discorsi stupidi. Varrebbe lo stesso per i personaggi citati se fossero nati nel periodo di hendrix magari non sarebbero nessuno. A Jimi va riconosciuto di averci insegnato come si suona una chitarra elettrica. Molte tecniche oggi usate dai chitarristi da te citati le dobbiamo a hendrix, come pure molti effetti (tanto x citarne uno il wha). Senza Iommi ad esempio probabilmente l'idea di distorsione come la concepiamo oggi l'avremmo avuta 20 anni dopo. Chi diavolo aveva pensato nel '69 di usare più pre uno dietro l'altro x ottenere una saturazione del genere? E' semplicemente il concetto che adesso utilizzano i moderni ampli hi-gain a più canali. Circuiti di pre-amplificazione multipli!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Astrogirl » domenica 13 giugno 2010, 21:44

Bè, è inutile metterlo in dubbio.
In qualunque epoca vivesse, sarebbe sempre il sommo Dio della Chitarra.
Se ora fosse ancora vivo, inorridirebbe guardando mtv...anzi, si starà rivoltando nella tomba!
Ma non importa, noi continueremo a ricordarlo e a fare il segno della croce quando passiamo davanti a una sua foto! Almeno io lo faccio...secondo voi sono pazza? :mrgreen:
Vi rivelo il mio piano: Quando da grande sarò una scienziata (speriamo) recupererò il suo corpo e, assemblando insiame a pezzi di corpi di vittime sacrificali, lo riporterò in vita! Muahahaha! : WohoW :

Bè almeno ora non avete più dubbi che io sia pazza. Peace and love a tutti.
Peace and love a tutti voi!
Astrogirl
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Musica