Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

digitech rp 90

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

digitech rp 90

Messaggiodi iaco93 » martedì 10 agosto 2010, 14:28

salve ragazzi, volevo comprare un multieffetto, così oggi sono andato in un negozio per vedere cosa potevo comprare con il mio scarsissimo budget ( circa 150 euro, però non cercavo ancora nulla di definitivo, anche perchè ho da poco cominciato a fare serate). Suoniamo rock ed hard rock e il negoziante mi ha consigliato di prendere una digitech rp90 però non ho potuto provarla dato che non ne aveva in negozio. Voi l'avete provata, sapete darmi qualche altro consiglio?
iaco93
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: digitech rp 90

Messaggiodi JamKISS » domenica 15 agosto 2010, 13:03

Per iniziare è ottimo , l'interfaccia si presenta in maniera molto ma molto intuitiva !
Ovvio , i suoni che otterrai saranno di qualità meno buona rispetto a quelli che potresti ottenere da gingilli superiori ( Vedi RP155 ) .
Tutto sommato te lo consiglio , specialmente martellando sul fatto che è ottimo per iniziare : Thumbup :
JamKISS
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi iaco93 » lunedì 16 agosto 2010, 18:43

JamKISS ha scritto:Per iniziare è ottimo , l'interfaccia si presenta in maniera molto ma molto intuitiva !
Ovvio , i suoni che otterrai saranno di qualità meno buona rispetto a quelli che potresti ottenere da gingilli superiori ( Vedi RP155 ) .
Tutto sommato te lo consiglio , specialmente martellando sul fatto che è ottimo per iniziare : Thumbup :
Grazie jamKiss, a me l'avevano consigliata proprio perchè è facile da utilizzare e non è "scarsa".
iaco93
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi JamKISS » mercoledì 18 agosto 2010, 10:55

iaco93 ha scritto:
JamKISS ha scritto:Per iniziare è ottimo , l'interfaccia si presenta in maniera molto ma molto intuitiva !
Grazie jamKiss, a me l'avevano consigliata proprio perchè è facile da utilizzare e non è "scarsa".

A quanto lo compreresti ?
JamKISS
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi iaco93 » giovedì 19 agosto 2010, 11:38

Il negoziante mi sembra abbia detto che costi intorno ai 100 euro, è giusto come prezzo?
iaco93
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 21 agosto 2010, 2:33

A quel prezzo prendi quel che trovi...son tutte porcherie immani. Ho tenuto per 6 mesi una boss gt8 da 550€ ed era una porcheria, figuriamoci sta roba da 100€. Prendi quel che trovi e divertiti.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi iaco93 » sabato 21 agosto 2010, 11:58

BrandonLiar ha scritto:A quel prezzo prendi quel che trovi...son tutte porcherie immani. Ho tenuto per 6 mesi una boss gt8 da 550€ ed era una porcheria, figuriamoci sta roba da 100€. Prendi quel che trovi e divertiti.

Però devo dirti che questa rp90 non è scarsissima, rispetto ad altri multieffetti della stessa fascia di prezzo è superiore. Certamente non è delle migliori, ma dato che per adesso non ho bisogno di strumenti seri mi va bene.
iaco93
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 21 agosto 2010, 12:13

Il problema è che dopo le mie esperienze...non credo esista un multieffetto che non faccia quasi pena!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi JamKISS » sabato 21 agosto 2010, 13:06

iaco93 ha scritto:
BrandonLiar ha scritto:A quel prezzo prendi quel che trovi...son tutte porcherie immani. Ho tenuto per 6 mesi una boss gt8 da 550€ ed era una porcheria, figuriamoci sta roba da 100€. Prendi quel che trovi e divertiti.

Però devo dirti che questa rp90 non è scarsissima, rispetto ad altri multieffetti della stessa fascia di prezzo è superiore. Certamente non è delle migliori, ma dato che per adesso non ho bisogno di strumenti seri mi va bene.

Fidati , se Brandon dice che fa schifo allora fa schifo : Chessygrin :
JamKISS
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 21 agosto 2010, 13:49

JamKISS ha scritto:
iaco93 ha scritto:

Fidati , se Brandon dice che fa schifo allora fa schifo : Chessygrin :

Non è proprio così..io parlo x i miei gusti ed esperienze. Le multifx sono comode x iniziare ad avere idea degli effetti...ma come qualità degli stessi...niente è alla pare dei buoni effetti analogici
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi iaco93 » sabato 21 agosto 2010, 16:08

So perfettamente che come suono questi multieffetti fanno proprio schifo, ma come hai detto tu sono buoni quando all'inizio devi farti un'idea dei numerosi effetti che esistono. Comunque ti ringrazio Brandonliar, come sempre dai degli ottimi consigli! : Thumbup :
iaco93
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica