Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

Distorsione: Fender mustang 1 V2 o pedale

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Distorsione: Fender mustang 1 V2 o pedale

Messaggiodi Chris98 » mercoledì 23 novembre 2016, 22:12

ciao a tutti, al momento tengo un fender mustang I v2 e mi chiedevo se mi conveniva prendere un pedale per le distorsioni, se appunto nel caso l'acquistassi noterei tante differenze, "il fender contiene già simulazioni distorte" e nel caso si quale pedale, ci tengo a precisare, che al momento suono la chitarra soprattutto per divertimento.
Chris98
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Distorsione: Fender mustang 1 V2 o pedale

Messaggiodi morpho » giovedì 24 novembre 2016, 13:54

un mustang rimane sempre un transistor e non può far miracoli, ma per divertirsi e studiare in casa va più che bene.
se ti piace la distorsione dell'ampli ti compri un overdrive, altrimenti prendi un distorsore. di entrambi ce ne sono in commercio senza spendere cifre folli e che suonano bene. valuta anche l'usato.
support music, not rumors.

io divido l'umanità in cinque categorie: ci sono gli uomini veri, i mezzi uomini, gli ominicchi, poi mi scusi i ruffiani e in ultimo come se non ci fossero i quaquaraquà.
morpho
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Chris98 » giovedì 24 novembre 2016, 18:05

la domanda è proprio questa, se prendessi una distorsione, avrei una distorsione molto migliore o rimarrei al livello della distorsione dell'ampli, proprio per la limitazione del transistor
Chris98
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi morpho » giovedì 24 novembre 2016, 18:26

il limite del transistor rimane. ma rimarrebbe anche il limite di un pedale distorsore usato su un valvolare. questo perchè la distorsione di un pedale, per quanto buono sia, è sempre un surrogato della distorsione che si ha con un ampli valvolare.
ciò non toglie però che ci siano in giro dei distorsori carini che possono farti sperimentare un pò. :wink:
support music, not rumors.

io divido l'umanità in cinque categorie: ci sono gli uomini veri, i mezzi uomini, gli ominicchi, poi mi scusi i ruffiani e in ultimo come se non ci fossero i quaquaraquà.
morpho
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Chris98 » giovedì 24 novembre 2016, 18:43

ok grazie mille
Chris98
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino