Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Distorsore

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Distorsore

Messaggiodi benny89 » sabato 26 febbraio 2011, 12:48

Ciao a tutti. Ho una fender stratocaster made in mexico ed un laney lv200 (a 3 canali, 65 w, con preamplificazione valvolare) per amplificatore. Ho intenzione comunque di comprare un effetto distorsione da aggiungere, ma quale?
Innanzitutto il sound e il chitarrista che amo di più in assoluto è Ben Harper (infatti spero un giorno di compare una lap steel), ma più in generale suono soprattutto rock. Informandomi qua e là ho ristretto il cerchio a: ibanez ts9dx turbo, mxr distortion plus, boss ds1 o ds2. Dal vivo non li ho mai sentiti, andrò a provarli in negozio al più presto. Detto ciò voi che ne pensate?Qual è il migliore, anche in base alle mie esigenze?
Grazie a tutti in anticipo
Giuseppe
benny89
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Distorsore

Messaggiodi Redspecial » sabato 26 febbraio 2011, 12:56

L'mxr è caruccio "bellino" XD
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » sabato 26 febbraio 2011, 13:56

però accoppiato ad un transistor (o ibrido che sia) suona alquanto "freddino" :P
dipende comunque da che tipo di rock suoni e da che canale usi. Se di norma usi il canale lead, crunch o distorto che sia magari ti basterebbe un overdrive, se usi il pulito magari un TS9 non ti basta.

Detto questo io sconsiglio nella maniera più categorica i distorsori Boss e ti indirizzerei sul jolly: un Fulltone OCD o se le tue finanze non te lo consentono un Danelectro Cool Cat Drive. In alternativa potresti provare un ProCo Rat (non turbo) ma non l'ho mai sentito accoppiato ad un transistor e anche in questo caso ho paura che suoni freddino.
Puoi ancora provare un T-Rex tonebug overdrive o qualcosa della Carl Martin serie economica tipo il Crush Zone oppure un Rock Drive.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi benny89 » sabato 26 febbraio 2011, 15:42

In effetti per quanto riguarda i boss non sei il primo che me li sconsiglia. Per l'mxr, non so, anche se era quello su cui ero più propenso assieme al ts9 turbo (anche se ho paura che ha una distorsione che a me non basta come dicevi). Ma in che senso dipende da che canale usi?
Tra tutti quelli che mi hai consigliato molti non li avevo mai sentiti: il problema è che sicuramente neanche i negozianti qui intorno li avranno mai sentiti e figuriamoci se li hanno disponibili. Non potendoli provare mi risulta difficile scegliere e comprarli a scatola chiusa.
Ti ringrazio molto per avermi risposto. :D :D
Giuseppe
benny89
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » sabato 26 febbraio 2011, 15:52

RandyR ha scritto:però accoppiato ad un transistor (o ibrido che sia) suona alquanto "freddino" :P
dipende comunque da che tipo di rock suoni e da che canale usi. Se di norma usi il canale lead, crunch o distorto che sia magari ti basterebbe un overdrive, se usi il pulito magari un TS9 non ti basta.

Detto questo io sconsiglio nella maniera più categorica i distorsori Boss e ti indirizzerei sul jolly: un Fulltone OCD o se le tue finanze non te lo consentono un Danelectro Cool Cat Drive. In alternativa potresti provare un ProCo Rat (non turbo) ma non l'ho mai sentito accoppiato ad un transistor e anche in questo caso ho paura che suoni freddino.
Puoi ancora provare un T-Rex tonebug overdrive o qualcosa della Carl Martin serie economica tipo il Crush Zone oppure un Rock Drive.

Quoto
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » sabato 26 febbraio 2011, 18:34

Io ho preso da poco il fullbore metal MRX, l'ho sostituito con ormai mitico e famoso metal zone della boss : Chessygrin : , che in effetti oltre la spinta risultava rumoroso e un po sintetico, e devo dire che mxr è proprio un'altra macchina, c'è spinta, ricco di frequenze, ha la possibilità di attenuare completamente il fastidioso ronzio di sottofondo tipico dei distorsori un po spinti. Sono soddisfatto e credo che si possa consigliare. : Thumbup :
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » sabato 26 febbraio 2011, 19:20

Ibanez1550 ha scritto:Io ho preso da poco il fullbore metal MRX, l'ho sostituito con ormai mitico e famoso metal zone della boss : Chessygrin : , che in effetti oltre la spinta risultava rumoroso e un po sintetico, e devo dire che mxr è proprio un'altra macchina, c'è spinta, ricco di frequenze, ha la possibilità di attenuare completamente il fastidioso ronzio di sottofondo tipico dei distorsori un po spinti. Sono soddisfatto e credo che si possa consigliare. : Thumbup :

io non ce lo vedo a suonare blues e rock col fullbore :lol:
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » sabato 26 febbraio 2011, 19:46

Redspecial ha scritto:caruccio "bellino" XD

hehehehe per evitare misunderstanding.. xD
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » domenica 27 febbraio 2011, 13:02

E beh, in effetti forse per il blues, :wink: è un po troppo spinto. :D
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » domenica 27 febbraio 2011, 13:33

Shaani ha scritto:
Redspecial ha scritto:caruccio "bellino" XD

hehehehe per evitare misunderstanding.. xD

Don'....non mi prendete troppo in giro : Hurted :
Ibanez1550 ha scritto:E beh, in effetti forse per il blues, :wink: è un po troppo spinto. :D

direi....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 27 febbraio 2011, 14:35

Dipende dalla spesa.....un bell'ocd non sarebbe male, anzi....
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » domenica 27 febbraio 2011, 19:35

esatto... dipende tutto dalla spesa e l'OCD pur essendo uno dei migliori pedali in commercio magari non rientra nel budget. In alternativa come ho già detto ci sarebbe il cool cat drive della danelectro che è un clone sfacciato dell'OCD, è true bypass, ha lo chassis in metallo e costa meno di 50 euro e da quello che ho sentito suona molto bene.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi benny89 » venerdì 4 marzo 2011, 12:17

Salve ragazzi....ho provato un po di cose: per una distorsione un po più pesante devo dire che l'mxr non è male, mi aspettavo peggio. Per un overdrive mi sono innamorato del FULL DRIVE 2 con boost della full tone.Il problema è che costa troppo. l'unica speranza è trovarlo usato... :D
benny89
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » venerdì 4 marzo 2011, 12:22

benny89 ha scritto:Salve ragazzi....ho provato un po di cose: per una distorsione un po più pesante devo dire che l'mxr non è male, mi aspettavo peggio. Per un overdrive mi sono innamorato del FULL DRIVE 2 con boost della full tone.Il problema è che costa troppo. l'unica speranza è trovarlo usato... :D

Eh beh, chi nn si innamora del fulldrive.....
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica