Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

Domanda Obiettivi

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

Domanda Obiettivi

Messaggiodi Chris98 » mercoledì 28 dicembre 2016, 14:51

ciao, volevo dirvi alcuni dei miei obiettivi, e volevo sapere da voi, quanto effettivamente sono difficili da raggiungere e magari quale fare per prima per poter capire gli altri,
-riuscire a suonare una cover a orecchio dopo aver sentito un po di volte la canzone "parlo grossomodo" non voglio che venga una cover perfetta
- riuscire ovviamente a riprodurre delle melodie a orecchio sempre "a grosso modo"
- riuscire a ricordarmi in modo fulmineo tutti i tasti, cioè so ricavarli ma dico come se vedessi le scritte nei tasti "quasi senza pensarci" :lol:
-ovviamente creare un mio stile, non vorrei suonare copiando le canzoni e basta
- riuscire a suonare una qualsiasi melodia in grosso modo in un altro genere, esempio prendo una canzone qualsiasi pop e la suono metal con i power chord e questo con tuti i generi, quindi avere un infarinatura generale su tutti i generi

------------
"voglio dire che questi obiettivi non me li sono proposti per finirli entro 2 giorni, ma sono obiettivi diciamo a lungo termine, non vorrei mancare di rispetto a persone magari che si allenano 8 ore al giorno ecc"
Chris98
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Domanda Obiettivi

Messaggiodi Billbax » venerdì 30 dicembre 2016, 7:35

Ciao
Sono tutti raggiungibilissimi e per tutti vale lo stesso principio:

Studia studia studia e passa piu' tempo che puoi ad esercitarti, non c'e' altro.
Billbax
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Domanda Obiettivi

Messaggiodi Chris98 » venerdì 30 dicembre 2016, 13:10

io più che altro volevo sapere, quale ordine mi consigliavate per studiarli e magari anche qualche metodo
Chris98
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Tecnica e Teoria