Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

Dubbio su pedaliera e wah

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Dubbio su pedaliera e wah

Messaggiodi Matt » lunedì 2 gennaio 2017, 13:05

Salve a tutti,
mi sono da poco iscritto(e presentato nell' apposita sezione),Mi sto avvicinando sempre piu al mondo dell effettistica ed ho iniziato lo svilippo dela mia pedaliera, che completa dovrebbe avere 6/7 pedali.
Per ora, come pedali ho solo il delay flashback della tc electronic.
Il prossimo acquisto sarà un wah.
Da un po' ho il dubbio su quale wah acquistare, più leggo, e più mi addentro in questo mondo, più sono indeciso.
Le alternative che sto valutando sarebbero o un classico cry baby modificato true bypass, oppure un Ernie Ball che è già true bypass, I pochi che ce l hanno ne parlano bene,
oppure il Morley Mark 1 (Mark Tremonti).
Su quest'ultimo mi piacciono le sonorità, però ho paura che il buffer modifichi troppo il suono, non so ,è un buon buffer?
Penso che la cosa giusta sarebbe provarli ma I negozi nella mia zona hanno solo vox e cry baby che infatti sono gli unici che ho provato.
Chiedo perciò delucidazioni e consigli.
Grazie
Ultima modifica di Matt su lunedì 2 gennaio 2017, 15:31, modificato 1 volte in totale.
Matt
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Dubbio su pedaliera e wah

Messaggiodi morpho » lunedì 2 gennaio 2017, 14:31

per ora se ti interessa puoi dare una letta ad un mio vecchio thread : Thumbup :
pedale-wha-con-controllo-ottico-t9090.html
support music, not rumors.

io divido l'umanità in cinque categorie: ci sono gli uomini veri, i mezzi uomini, gli ominicchi, poi mi scusi i ruffiani e in ultimo come se non ci fossero i quaquaraquà.
morpho
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Matt » lunedì 2 gennaio 2017, 14:46

Grazie mille per la risposta, gli avevo dato un occhiata , rileggendolo adesso attentamente dicono che il Mark1 non modifichi il suono, era proprio questo il mio dubbio. Si, se no c'è il cry baby modificato.
Sull' ernie ball non si trovano tante opinioni in giro però è true bypass, non saprei il Mark1 mi attira parecchio,
se avete anche altri modelli da consigliare ben venga, partendo però dal fatto che purtroppo un Fulltone per ora non me lo potrei permettere :)
bo, non so, tanti dubbi e paura di fare la scelta sbagliata... :?
Matt
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi morpho » lunedì 2 gennaio 2017, 19:00

a me comunque il power wah della morley continua a piacere, ma è di una grandezza improponibile.
credo che alla fine se si punta sulla vasta gamma della dunlop non si sbaglia, poi in giro usati moddati se ne trovano parecchi e senza spendere cifre folli.

altrimenti c'è questo https://www.youtube.com/watch?v=5pnhAwjrEks
pedale dal nome esilarante e che non suona neanche malaccio secondo me : Chessygrin :

io divido l'umanità in cinque categorie: ci sono gli uomini veri, i mezzi uomini, gli ominicchi, poi mi scusi i ruffiani e in ultimo come se non ci fossero i quaquaraquà.
morpho
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Matt » lunedì 2 gennaio 2017, 19:14

Ok, grazie
Della dunlop intendi i vari crybaby(signature e non... )?
L' unica cosa del power wah è lo switch esterno.
Per le dimensioni non c' è problema :D
Matt
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi morpho » lunedì 2 gennaio 2017, 19:59

sì i vari cry baby. io ho il 535q perchè true bypass e personalizzabile, ma come detto ce ne sono tantissimi del modello GCB 95 moddati per essere true bypass, ma anche varie mod per cambio di sonorità e led di stato. i signature vedi te se ce n'è qualcuno che ti piace, ma personalmente non gli darei molto peso.

morpho
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Matt » lunedì 2 gennaio 2017, 20:42

Ok grazie
Matt
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Matt » lunedì 2 gennaio 2017, 21:38

Quindi mi pare di capire che la cosa più conveniente è prendere un crybaby e modificarlo per true bypass (e altre cose se necessario led, red fasel...)oppure gia modificato che si trovano sui 40-50 euro? :?
Matt
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica