Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Dubbio sulle Ibanez

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

Re: Dubbio sulle Ibanez

Messaggiodi simoneb » martedì 17 gennaio 2012, 15:56

Zerf ha scritto:capisco che è giusto correggere i miei orrori ortografici ma non sarebbe più costruttivo dare una risposta alla domanda che ho posto? :|

infatti Caste ti ha risposto : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Zerf » martedì 17 gennaio 2012, 16:05

l'altra intendo xD "certo comprendo invece cambiando totalmente genere (rimanendo però sulla marca), la Falchion della serie X la ritenete una buona chitarra? ovviamente non parlo più di versatilità bensì se questa chitarra è una buona chitarra per fare metal" questa di qui
Zerf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » martedì 17 gennaio 2012, 16:29

Caste ha scritto:Per carità, nessuna insinuazione o critica a te in particolare, però troppo spesso sento dire in giro: "le Ibanez fanno cacare e sono pure fatte in tiglio, altro che mogano", come se il tiglio fosse alla stregua del compensato o un legno di serie B! Il tiglio è ottimo e, con la giusta accoppiata di pick-up, permette, a mio modesto parere, di suonare anche blues.

Ho gia' scritto qualcosa a riguardo su un altro post ma confermo cio' che dice Caste.
Il Tiglio (come del resto anche il Pioppo) e' un ottimo legno, la sua "sfiga" e' che non ha un suo timbro proprio ma "imita" abbastanza bene quello di altri legni, ci si puo' fare tranquillamente Blues o Rock anche se e' piu' adatto all'Hevy Metal, basta accoppiarlo con ponti e P.U. adatti allo scopo.
Per ponti intendo sia i materiali e la massa del blocco inerziale sia il tipo di ponte: tipo Vintage, a 2 Pivot o Floyd e similari.
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 17 gennaio 2012, 17:08

Zerf ha scritto:capisco che è giusto correggere i miei orrori ortografici ma non sarebbe più costruttivo dare una risposta alla domanda che ho posto? :|

-.- ... ma figurati se mi devo giustificare con gente che nemmeno conosco... -.- ...
non ne so nulla, altrimenti ti avrei risposto; e se impari i nomi giusti delle cose puoi solo essere contento...
aggiungo che non siamo un call center.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ytsejohn » martedì 17 gennaio 2012, 17:15

Shaani ha scritto:

-.- ... ma figurati se mi devo giustificare con gente che nemmeno conosco... -.- ...
non ne so nulla, altrimenti ti avrei risposto; e se impari i nomi giusti delle cose puoi solo essere contento...
aggiungo che non siamo un call center.

Quoto. Anche perchè finora hai usato il forum solo per porre domande, senza dare un minimo di contributo. E' giusto?
Molto probabilmente sì, ma è anche giusto non PRETENDERE sempre la risposta immediata. Chi risponde ti fa un favore, non è un suo dovere.
π . Ω∞∞Ω - CAPITAN TRIP -Ω ∞∞Ω . π - Rock a Pavia! Due canzoni originali da sentire!

http://www.facebook.com/pages/%CF%80-%CE%A9%CE%A9-CAPITAN-TRIP-%CE%A9-%CE%A9-%CF%80/127507410692344?sk=info

http://www.reverbnation.com/capitantrip
ytsejohn
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Zerf » martedì 17 gennaio 2012, 18:34

ma figuratevi se pretendo una risposta immediata. c sono post ke ho fatto a cui ancora nn ho ricevuto risposta e non mi lamento anke perkè sono contento dell'efficenza del sito/forum. per quanto riguarda shaani, la mia nn era un offesa ma una puntualizzazzione. mi dispiace ke te la sei presa male. per quanto riguarda il discorso di ytsejohn, io non rispondo alle domande poste dagli altri iscritti perchè sono profondamente ignorante nell'ambito musicale. cmq penso ke il post si può kiudere se è causa di mie divergenze con altri utenti. chiedo scusa.
Zerf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ytsejohn » martedì 17 gennaio 2012, 18:36

Zerf ha scritto:ma figuratevi se pretendo una risposta immediata. c sono post ke ho fatto a cui ancora nn ho ricevuto risposta e non mi lamento anke perkè sono contento dell'efficenza del sito/forum. per quanto riguarda shaani, la mia nn era un offesa ma una puntualizzazzione. mi dispiace ke te la sei presa male. per quanto riguarda il discorso di ytsejohn, io non rispondo alle domande poste dagli altri iscritti perchè sono profondamente ignorante nell'ambito musicale. cmq penso ke il post si può kiudere se è causa di mie divergenze con altri utenti. chiedo scusa.

Tranquillo, ti sei chiarito in maniera matura e corretta, per me non c'è alcun problema : Thumbup :
π . Ω∞∞Ω - CAPITAN TRIP -Ω ∞∞Ω . π - Rock a Pavia! Due canzoni originali da sentire!

http://www.facebook.com/pages/%CF%80-%CE%A9%CE%A9-CAPITAN-TRIP-%CE%A9-%CE%A9-%CF%80/127507410692344?sk=info

http://www.reverbnation.com/capitantrip
ytsejohn
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » giovedì 19 gennaio 2012, 18:13

Zerf ha scritto:certo comprendo : Thumbup : invece cambiando totalmente genere (rimanendo però sulla marca), la Falchion della serie X la ritenete una buona chitarra? ovviamente non parlo più di versatilità bensì se questa chitarra è una buona chitarra per fare metal

p.s. scusate per le domande stupide

Non ne ho mai provata una, quindi non ti posso aiutare esprimendo alcun parere. L'unica considerzione che posso fare e che strumenti dalle forme così particolari hanno sempre un certo fascino per audience per cui vengono costruite (i metallari), ma che spesso, alla lunga, tendono a stancare.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Chitarra Elettrica