Ibanez1550 ha scritto:Si, ascolta, tutto può essere utile.... a livello teorico, i fatti però sono individuali. Sai che è il metodo classico, sai che magari al maestro gli sono girate perché magari lui i primi 5 mesi li ha passati sulle prime 3 note e tu invece gli hai fatto sentire Money..... Anch'io la penso come Andy, e per questo ne approfitto ringrazio ancora Caste che mi dà della teoria da capire. Poi per il resto, la musica è anche espressività che se non è lasciata libera si rischia che venga soffocata. Provo a dare un mio esempio, ho delle amiche che vengono una volta alla settimana a prendere qualche lezione di chitarra, ormai saranno 3 mesi entrambe adesso suonano le canzone che più gli piacciono da Adele a Dido etc. Io gli ho fatto vedere e spiegato le scale in tutte le tonalità, qualche esercizio, le basi. Però sono già bravine apprendono bene. Il figlio di un altra mia amica va da un vero maestro da 3 anni, questo ragazzo in 3 anni sa fare solo : O SUsanna. E' vero ha la postura giusta ma in 3 anni ........ mi sa che tante volte se ne approfitta dell'ignoranza altrui.
madooonna...
ma quanti anni ha questo?