Secondo me questi sono diventati grandi perchè avevano un modo di suonare unico che riusciva alla perfezione per loro e per nessun altro . Quindi dopo avervi annoiato con tutte queste riflessioni vi chiedo sia scusa

andyfender ha scritto:Io la penso così: se ci si affida ad un Maestro o si segue quello che dice o se ne fa a meno. fin quando il maestro non sarà per te un impedimento allo sviluppo della tua tecnica,ti consiglio di seguirlo,poi affidati a te stesso!

arwoor ha scritto:guarda ti dico che se la postura "classica" si fa così...ha un suo perchè...e gli amici sopra sono stati abbastanza eloquenti...ma io ti posso dire una mia esperienza personale...suonando in situazioni di lunga durata ( 5 ore a notte xtutte le sere a volte)...la postura classica mi veniva da sola...le mani si mettevano automaticamente in quella posizione (col pollice dietro la tastiera) come se a livello inconscio capissero che era quella la posizione + comoda e meno faticosa

Shaani ha scritto:arwoor ha scritto:guarda ti dico che se la postura "classica" si fa così...ha un suo perchè...e gli amici sopra sono stati abbastanza eloquenti...ma io ti posso dire una mia esperienza personale...suonando in situazioni di lunga durata ( 5 ore a notte xtutte le sere a volte)...la postura classica mi veniva da sola...le mani si mettevano automaticamente in quella posizione (col pollice dietro la tastiera) come se a livello inconscio capissero che era quella la posizione + comoda e meno faticosa
magari per te...![]()
io se faccio le parti solistiche in posizione classica, mi viene un crampo al pollice, quindi da sole non ci si metterebbero mai le mie dita, in quella posizione... che poi sarebbe buono allenarmi a farlo pure io, e' tutto un altro discorso... che non e' neanche certo

arwoor ha scritto:shaany...fidati!...io ci ho passato lotte intere e nn mi riusciva...la cosa è venuta da sola...senza cercarla,senza pensarci...nn te lo so spiegare,è un pò come imparare ad andare in bicicletta o a nuotare...quando meno te lo aspetti ti succede,l'importante è nn forzare ...il lo facevo e nn mi accorgevo che le mani erano così..ad un certo punto le guardavo e pensavo "cazz è questa sarebbe la postura classica?)una cosa del tutto inconscia

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti