Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Due accessori utili??

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

Re: Due accessori utili??

Messaggiodi valix » domenica 3 luglio 2011, 10:11

andyfender ha scritto:Quelli della foto magari li avete: sono bruttini, funzionali e costano pochissimo.Sono due blocca tracolla di sicurezza:in pratica si infilano dopo aver attaccato la tracolla e,tramite quella parte con due alette che si ruota per modificare l'ampiezza del foro,la si blocca impedendole di sfilarsi dal perno: funziona.

Invece sono contrario ad usare la manovella per girare le meccaniche: mi è accaduto spesso,soprattutto sulle Kluson,che sbagliando la scelta dell'ampiezza dell'intaglio,sono andato a strusciare il legno della paletta. Bisognerebbe inserire nel foro qualcosa che funge da distanziale. Ciao. A

ma se volessi comprarli cosa dovrei chiedere? si chiamano "blocca tracolla di sicurezza"? sono della dunlop?
valix
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » domenica 3 luglio 2011, 11:01

si chiamano strap lock (in plastica).
Normalmente esistono quelli in metallo che si avvitano al posto dei piolini per la tracolla sulla chitarra ma io li trovo delle pataccate mostruose. Questi hanno la stessa funzionalità, costano 1/10 e non si notano nemmeno.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » domenica 3 luglio 2011, 11:45

RandyR ha scritto:si chiamano strap lock (in plastica).
Normalmente esistono quelli in metallo che si avvitano al posto dei piolini per la tracolla sulla chitarra ma io li trovo delle pataccate mostruose. Questi hanno la stessa funzionalità, costano 1/10 e non si notano nemmeno.

io ce li ho in metallo per la mia les paul e ci stanno da dio .......de gustibus :wink:
Ultima modifica di slash96 su domenica 3 luglio 2011, 14:08, modificato 1 volte in totale.
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 3 luglio 2011, 13:11

io sono fedele agli strap lock!!!! eheheh
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » domenica 3 luglio 2011, 18:08

RandyR ha scritto:si chiamano strap lock (in plastica).

Sai tutto: nel West avresti poca vita!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : CoolGun :
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 5 luglio 2011, 17:08

mi dicono che per non far cadere la chitarra sono buoni anche i pomellini, invece che rotondi, a V (non so se li avete mai visti) ...
io ce lo ho sul basso... ma l'altro non ce l'ho proprio, quindi non so com'e', ma dato che col basso suono solo in casa per ora va bene cosi'...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » martedì 5 luglio 2011, 17:31

Shaani ha scritto:mi dicono che per non far cadere la chitarra sono buoni anche i pomellini, invece che rotondi, a V (non so se li avete mai visti) ...
io ce lo ho sul basso... ma l'altro non ce l'ho proprio, quindi non so com'e', ma dato che col basso suono solo in casa per ora va bene cosi'...

Sono ottimi,ma costano qualcosa in più!!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Accessori