Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

e sti ca... vi

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

e sti ca... vi

Messaggiodi Smog » giovedì 22 settembre 2011, 6:35

Allora vediamo un pò di chiarire la questione "cavi" xD io direi di cominciare postando la marca che si utilizza e in caso se ne conosca di migliori il nome grazie!

io al momento uso cavi proel economici e non mi hanno dato problemi per ora, devo ancora smontarli per vedere come sono dentro come dice il caro andy! a voi la parola.
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: e sti ca... vi

Messaggiodi andyfender » giovedì 22 settembre 2011, 7:31

Un argomento che mi sta a cuore e che seguirò con molto piacere
Inizio subito a brontolare: un cavo non deve mai dare problemi. Non è questa la scelta predominante,bensì la resa sonica.
Purtroppo anche qui chi più spende e più ha: un cavo di buona marca e di buon suono non avrà mai problemi di altro tipo. Ciao. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » giovedì 22 settembre 2011, 7:41

Quali cavi consigliate? Di che marca?
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi lucrus » giovedì 22 settembre 2011, 8:15

Più che un elenco di marche, che poi non è detto che le trovi in tutti i negozi e non è nemmeno detto che tutto quello che producono sia di qualità, a me piacerebbe vedere un elenco di foto comparative dove si spiega che, per esempio, nella foto A vedete un cavo di qualità perché si vede questa e quell'altra caratteristica, nella foto B vedete un cavo equivalente ma non di qualità, perché le stesse caratteristiche sono assenti/diverse.

Secondo voi è fattibile?
lucrus
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » giovedì 22 settembre 2011, 9:11

lucrus ha scritto:Più che un elenco di marche, che poi non è detto che le trovi in tutti i negozi e non è nemmeno detto che tutto quello che producono sia di qualità, a me piacerebbe vedere un elenco di foto comparative dove si spiega che, per esempio, nella foto A vedete un cavo di qualità perché si vede questa e quell'altra caratteristica, nella foto B vedete un cavo equivalente ma non di qualità, perché le stesse caratteristiche sono assenti/diverse.

Secondo voi è fattibile?

E' fattibile,se vuoi che lo faccia io con i miei: in ogni caso mi serve un po' di tempo e sapere se interessa davvero.
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi lucrus » giovedì 22 settembre 2011, 9:20

andyfender ha scritto:E' fattibile,se vuoi che lo faccia io con i miei: in ogni caso mi serve un po' di tempo e sapere se interessa davvero.

Beh non intendevo caricare sulle tue spalle tutto il lavoro, pensavo che ognuno potesse contribuire per quel che ne sa con solo un paio di foto. Però certo che se a te avanzasse il tempo e non ti creasse particolari problemi... come dire, io sarei davvero interessato e faresti cosa mooooolto gradita...
lucrus
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Fez » giovedì 22 settembre 2011, 9:26

andyfender ha scritto:
lucrus ha scritto:Più che un elenco di marche, che poi non è detto che le trovi in tutti i negozi e non è nemmeno detto che tutto quello che producono sia di qualità, a me piacerebbe vedere un elenco di foto comparative dove si spiega che, per esempio, nella foto A vedete un cavo di qualità perché si vede questa e quell'altra caratteristica, nella foto B vedete un cavo equivalente ma non di qualità, perché le stesse caratteristiche sono assenti/diverse.

Secondo voi è fattibile?

E' fattibile,se vuoi che lo faccia io con i miei: in ogni caso mi serve un po' di tempo e sapere se interessa davvero.

A me interessa Andy quando avrai voglia e tempo di farlo si intende : Thumbup :
Fez
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » giovedì 22 settembre 2011, 9:35

lucrus ha scritto:
andyfender ha scritto:E' fattibile,se vuoi che lo faccia io con i miei: in ogni caso mi serve un po' di tempo e sapere se interessa davvero.

Beh non intendevo caricare sulle tue spalle tutto il lavoro, pensavo che ognuno potesse contribuire per quel che ne sa con solo un paio di foto. Però certo che se a te avanzasse il tempo e non ti creasse particolari problemi... come dire, io sarei davvero interessato e faresti cosa mooooolto gradita...

Sono io che non vorrei essere invadente: penso che le foto e opinioni degli Amici siano un confronto più valido di un monologo. grazie. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 22 settembre 2011, 10:53

Ovviamente interessa a tutti l'opinione di tutti però se ci si scambia anche il nome di qualche marca o di quelli che usate voi è un punto di appoggio in più : Thumbup :
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » giovedì 22 settembre 2011, 11:13

Smog ha scritto:Ovviamente interessa a tutti l'opinione di tutti però se ci si scambia anche il nome di qualche marca o di quelli che usate voi è un punto di appoggio in più : Thumbup :

Giustissimo: non può essere fatto da una sola persona che poi ha gusti discutibili.
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 22 settembre 2011, 11:15

dal fatto che andy non posti niente deduco che lui se li faccia da solo xD
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » giovedì 22 settembre 2011, 11:26

Smog ha scritto:dal fatto che andy non posti niente deduco che lui se li faccia da solo xD

No,no. qualcuno certamente, ma dopo alcuni, sono approdato ad un modello di una marca sola.
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » giovedì 22 settembre 2011, 11:28

io, dopo aver cambiato un cavo ogni 3-4 mesi (compravo quelli da 7 euro) ho preso dei cavi shiner con connettori Neutrik http://www.shiner.it/ in un famoso negozio di Bergamo spendendo circa 20 euro a cavo e adesso vivo felice.
Secondo me se non si è professionisti è inutile comprare un Bullet, un Fulltone o un Monster ma bisogna anche evitare di spendere poco, anche perchè se ci si fa due conti, meglio spendere 20-25 euro una volta che spendere 10 euro per N volte.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » giovedì 22 settembre 2011, 11:37

RandyR ha scritto:io, dopo aver cambiato un cavo ogni 3-4 mesi (compravo quelli da 7 euro) ho preso dei cavi shiner con connettori Neutrik http://www.shiner.it/ in un famoso negozio di Bergamo spendendo circa 20 euro a cavo e adesso vivo felice.
Secondo me se non si è professionisti è inutile comprare un Bullet, un Fulltone o un Monster ma bisogna anche evitare di spendere poco, anche perchè se ci si fa due conti, meglio spendere 20-25 euro una volta che spendere 10 euro per N volte.

Giustissimo!!!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi lucrus » giovedì 22 settembre 2011, 11:38

Smog ha scritto:Ovviamente interessa a tutti l'opinione di tutti però se ci si scambia anche il nome di qualche marca o di quelli che usate voi è un punto di appoggio in più : Thumbup :

Sì scusami Smog non volevo rubarti il thread, intendevo dire che oltre alle marche sarebbe bello saperli riconoscere, in modo che se vado in un negozio e non hanno la marca che voglio io, riesco comunque a capire se quelli che hanno sono validi oppure no.

Però avere anche un'idea di quali sono le marche migliori ovviamente dà una mano quando le troviamo in negozio, quindi se intanto che Andy scatta foto e scrive spiegazioni qualcuno avesse voglia di dire i pro ed i contro delle marche che conosce... io purtroppo non ne conosco nessuna, uso due jack saldati a mano con un bel grumo di stagno, ma mi piacerebbe capirne di più per dotarmi in futuro di qualcosa di meglio.
lucrus
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Accessori