Perciò mi chiedo se ci sia qualche effetto particolare...Allora, io posseggo solo
Dunlop Cry Baby Wah ZAKK WYLDE
Boss Metal Zone 2
E i suoni che vorrei riuscire a capire come fare sono i seguenti:
-Il clean che usa spesso James Hetfield in canzoni come One o Fade to Black
http://www.youtube.com/watch?v=qx-yBFFE ... re=related
-Il sound metal che usano i Metallica in generale ad esempio in Master of Puppets. Su questo vorrei dilungarmi un po':
probabilmente devo anche impostare le manovelle del mio ampli in modo giusto, ma non so come avvicinarmici...Forse c'entra il Gain o il treble da abbassare? Mah. Quello chje voglio dire è che, ad esempio, se attacco la distorsione (MT-2) non mi piace il fatto che non posso far sentire i bassi, e cioè ad esempio il secondo riff di Master of Puppets (quello che comincia con 0-1 sul mi basso) suona abbastanza bene, ma troppo "incasinato"...Voglio raggiungere quel sound, ma che si sentano le note!
-Il sound profondo usato negli assoli, per esempio, di Fade to black (il primo assolo) o di Master of puppets (quello "soft")
Ho usato solo canzoni dei Metallica non perchè siano l'unica band che conosco o che so suonare, ma perchè sono più o meno conosciuti da tutti...Volendo potevo mettervi esempi dei Toto...Ma non avrei avuto risposte
Allora grazie in anticipo per la risposta, e ROCK ON!