Ciao ragazzi, è da ieri che sto cercando su internet cosa utilizzare a livello di effettistica per "emulare" (è tra virgolette) il sound di Santana ai tempi d'oro.
Ho trovato molti pareri discordanti, chi dice che utilizza il wha wha chi il dalay chi dice che li usa entrambi chi dice che usa l'overdrive, chi il fuzz, e io non essendo un esperto di effettistica mi sono messo un po a smanettare con amplitube provando quello che avevo trovato, sperando di avere un minimo risultato e di capirci qualcosa, ma ho fallito miseramente.
Quindi data la mia completa ignoranza in questo campo chiedo consiglio e illuminazione a chi ha gia provato o ne capisce semplicemente di +(il che non è difficile)
Lo so che "emulare" il sound di Santana è impossibile, ha un suo tocco magico, non ripetibile da noi comuni mortali, ma vorrei avvicinarmi un minimo a quel sound, sopratutto per iniziare a capire qualcosa di effettistica.
La mia strumentazione è un Ibanez GSA60 (non molto adatta per questo genere di musica) e un amplificatore peavey.
Grazie in anticipo Andrea.