Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

ennesima discussione sul Boost ma...

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

ennesima discussione sul Boost ma...

Messaggiodi Smog » venerdì 11 febbraio 2011, 6:26

Allora parto dicendo che ho già letto e cercato varie info sul boost, ma quello che non ho capito è: come è fatto e cosa fa un boost nel pieno delle sue funzioni? cioè, punto 1: è un normalissimo pedale dalla solita forma? punto 2: alza il volume solo durante la pressione e lo riporta lalla normalità se molli? oppure si attiva con una pedata e si disattiva con un altra? punto 3: può anche abbassare il volume rispetto a quello attuale? (si è un po inutile ma non si sa mai)
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: ennesima discussione sul Boost ma...

Messaggiodi RandyR » venerdì 11 febbraio 2011, 10:02

1) sì, è un normalissimo pedale, magari a volte un pò più piccolo ma comunque è il classico pedalino col classico switch stile electro harmonix o MXR per farti capire
2) la prima ipotesi che dai tu è il pedale volume: si presenta sotto forma di un pedale d'espressione tipo cry baby e funziona proprio come il potenziometro del volume sulla tua chitarra. Il boost come ho detto sopra si attiva e si disattiva come un normale pedale.
3) abbassare il volume lo fai appunto col pedale volume, il boost boosta :P
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 11 febbraio 2011, 11:08

un boost è un semplice pedale che appunto boosta il tuo segnale (ingrandisce la tua forma d'onda). Funziona come un normale pedalino...schiacci e si accende, schiacci e si spegne.

In realtà potrebbe anche abbassare il volume, basterebbe usare un potenziometro attivo che stando centrale sta sullo "0"....andando in senso orario giventerebbe un boost e in senso antiorario diventerebbe un cut.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » venerdì 11 febbraio 2011, 17:24

grazie mille ragazzi xD ora mi è chiaro : Thumbup :
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica