Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

epiphone les paul o cort 100

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

epiphone les paul o cort 100

Messaggiodi samele » giovedì 29 dicembre 2016, 16:13

Buonasera, mi sono appena iscritto su questo forum, vorrei d.
elle delucidazione riguardo ad un acquisto di una chitarra elettrica,
lo so che avranno fatto mille post su questo argomento, ma se mi date una mano su come mi devo regolare mi fate un grande favore.
sono un autodidatta ... devo imparare bene le scale.. ma sugli accordi e manualita penso di essere messo bene...a me piacerebbe suonare musica rock tipo, led zeppelin,deep purple, insomma anni 60-70 dei gruppi storici, ma non disdegno anche il grunge come i pearl jam, sundgarden etc... e per finire gli acdc .
visto il mio genere su quale chitarra potrei orientarmi? a me piace molto il modello les paul, è giusto come modello per la mia inclinazione musicale?
ho messo la cort 100 perchè molto economica in confronto alla les paul,,, ma vorrei sapere se tra le due cè tanta differenza.
Un ultima cosa ,, cè anche il pack della les paul mi pare les paul slash,,,pensate che per un principiante vada bene?
grazie 1000 a tutti quelli che mi vogliano aiutare
samele
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: epiphone les paul o cort 100

Messaggiodi samele » giovedì 29 dicembre 2016, 18:23

nessuno mi aiuta?
samele
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi morpho » giovedì 29 dicembre 2016, 18:33

e dacci tempo... :wink:

mai avuta in mano una cort e comunque bisogna vedere con quale epi LP la confronti, perchè quest'ultime possono arrivare a costare anche 600€.
direi che gli starter pack ne puoi fare a meno, tanto più se sono signature. dicci che budget e che ampli hai e ti si dà una mano.
support music, not rumors.

io divido l'umanità in cinque categorie: ci sono gli uomini veri, i mezzi uomini, gli ominicchi, poi mi scusi i ruffiani e in ultimo come se non ci fossero i quaquaraquà.
morpho
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi samele » giovedì 29 dicembre 2016, 18:38

epiphone standard e cort 100, il budget è quello sulle 250 300 euro, l ampli non ce l ho...le attaccherei ad un pc con guitar rig...poi consigliatemi voi.
poi se mi dici che spendendo sui 400 hai una chitarra molto valida rispetto a quelle che ti ho mensionato allora forse un pensierino e sacrificio in piu lo faccio.
grazie 1000
samele
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi morpho » giovedì 29 dicembre 2016, 18:49

la standard è una buona chitarra per essere un entry level. se attaccata ad un buon ampli può dare ottimi risultati. hai anche il fattore rivendibilità da non trascurare.

io divido l'umanità in cinque categorie: ci sono gli uomini veri, i mezzi uomini, gli ominicchi, poi mi scusi i ruffiani e in ultimo come se non ci fossero i quaquaraquà.
morpho
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi samele » giovedì 29 dicembre 2016, 19:07

come ampli cosa mi consigli,,,, anche se vado per l epiphone gia sto sui 450 + un buon ampli sforo di brutto.
per questo dicevo cort 100 sto sui 270 euro + ampli penso di arrivare sulle 350.
ditemi voi per quello che devo fare qual'è la combinazione giusta.
samele
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi samele » giovedì 29 dicembre 2016, 19:08

samele ha scritto:Buonasera, mi sono appena iscritto su questo forum, vorrei d.
elle delucidazione riguardo ad un acquisto di una chitarra elettrica,
lo so che avranno fatto mille post su questo argomento, ma se mi date una mano su come mi devo regolare mi fate un grande favore.
sono un autodidatta ... devo imparare bene le scale.. ma sugli accordi e manualita penso di essere messo bene...a me piacerebbe suonare musica rock tipo, led zeppelin,deep purple, insomma anni 60-70 dei gruppi storici, ma non disdegno anche il grunge come i pearl jam, sundgarden etc... e per finire gli acdc .
visto il mio genere su quale chitarra potrei orientarmi? a me piace molto il modello les paul, è giusto come modello per la mia inclinazione musicale?
ho messo la cort 100 perchè molto economica in confronto alla les paul,,, ma vorrei sapere se tra le due cè tanta differenza.
Un ultima cosa ,, cè anche il pack della les paul mi pare les paul slash,,,pensate che per un principiante vada bene?
grazie 1000 a tutti quelli che mi vogliano aiutare

sempre seguendo la mia prima domanda
samele
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi morpho » giovedì 29 dicembre 2016, 20:14

la standard sta intorno ai 350€. per l'ampli scegli te come suonare, se da pc o no. per ora puoi prendere un transistor basta che sia decente e non quei comodini da 50-70€. per un valvolare come minimo partono 350€ sia usato che nuovo.

morpho
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Elettrica