Ciao ragazzi
non so se qualcuno ne ha mai parlato in questa sede ma mi piacerebbe capire se c'è un metodo per settare efficacemente un amplificatore o, per lo meno, per evitare errori comuni....
... partendo dall'abc!
Grazieee

RandyR ha scritto:gli amplificatori vanno settati secondo il proprio gusto e secondo la propria strumentazione. Io ad esempio tendo a chiudere i medi ed a tenere oltre la metà alti e bassi ma non è un discorso generale, visto che cambia da ampli ad ampli.

Shaani ha scritto:RandyR ha scritto:gli amplificatori vanno settati secondo il proprio gusto e secondo la propria strumentazione. Io ad esempio tendo a chiudere i medi ed a tenere oltre la metà alti e bassi ma non è un discorso generale, visto che cambia da ampli ad ampli.
... da ampli a ampli, da chitarra a chitarra, da gusto a gusto, addirittura da ambiente a ambiente...
basta avere in mente su quali frequenze lavora il nostro EQ (cioe', bisogna sapere cosa succede se giro una manopola).

TheOrion ha scritto:per evitare errori comuni..

RandyR ha scritto:gli amplificatori vanno settati secondo il proprio gusto e secondo la propria strumentazione. Io ad esempio tendo a chiudere i medi ed a tenere oltre la metà alti e bassi ma non è un discorso generale, visto che cambia da ampli ad ampli.

Shaani ha scritto:hehe...
certo andy, ma un EQ esterno NON e' l'EQ dell' ampli (non dubito che tu lo sappia, figuriamoci... solo che non sapendone nulla e leggendo quello che hai scritto, potrebbero esserci malintesi).
il che vuol dire che quello che ottieni con l'EQ dell' ampli non lo ottieni tale e quale con l'EQ esterno.
e cioe', che combinandoli si ottiene piu' indipendenza nel suono.

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti