Lex ha scritto: uso delle d'addario 0.11 perchè sono dure,danno soddisfazione a plettrare e hanno un suono che io tutte le volte definisco "croccante".

LesGabbaul ha scritto:manco sapevo esistessero le Ernesto Palla pure nickel...
Lex ha scritto: uso delle d'addario 0.11 perchè sono dure,danno soddisfazione a plettrare e hanno un suono che io tutte le volte definisco "croccante".
io domani monterò le Ernesto sulla Les Paul, 0.11 ovviamente, tanto per provare...

... tanto poi si rifanno 

LesGabbaul ha scritto:le ho cambiate oggi: :Q____________________ i bending da fare sono una goduria e hanno un suono BELLISSIMO! però i calli cominciano a distruggersi![]()
... tanto poi si rifanno

simoneb ha scritto:ragazzi piccolo dubbio forse un pò OT:io tendo a plettrare un pò troppo energicamente i cantini![]()
,passando ad una scalatura più "robusta" potrei ridurre il mio problema?nel senso:essendo un pò più dure le corde,la forza che faccio col plettro potrebbe essere meno esagerata o sbaglio?

Lex ha scritto:simoneb ha scritto:ragazzi piccolo dubbio forse un pò OT:io tendo a plettrare un pò troppo energicamente i cantini![]()
,passando ad una scalatura più "robusta" potrei ridurre il mio problema?nel senso:essendo un pò più dure le corde,la forza che faccio col plettro potrebbe essere meno esagerata o sbaglio?
ovviamente se prendi corde piu grandi puoi andare piu tranquillo che se plettrassi delle 0.09.Anch'io spesso faccio bend sui cantini di 1 tono e mezzo/2 toni e infatti le 0.09 mi si rompevano ogni tre per due.

con le 11 adesso mi trovo meglio, anche per le ritmiche più pesanti 
LesGabbaul ha scritto:purtroppo io sono uno dei classici "zappatori" e quando tiro un bending tiro le corde come fossero cavi per tirare i camion, quindi con le 9 o le 10...con le 11 adesso mi trovo meglio, anche per le ritmiche più pesanti

LesGabbaul ha scritto:usate un'intera giornata:
S
T
U
P
E
N
D
E

|
|
|