Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

FENDER DELUXE PLUS, Problemi con le personality card?

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

FENDER DELUXE PLUS, Problemi con le personality card?

Messaggiodi Danno87 » lunedì 26 dicembre 2016, 19:24

PREAMBOLO

Salve, finalmente ho messo da parte un budget per comprare una nuova chitarra, nonostante il validissimo consiglio di un utente che mi diceva di puntare su una gibson lp per una futura "rivendibilità" sono fermo sulla mia posizione: yamaha revstar rsp20cr che considero davvero straordinaria... fino a quando le mie orecchie hanno udito il celestiale suono di una fender American Deluxe Strat Plus con humbucker... la domanda è...

DRITTI AL PUNTO

Qualcuno sa oppure ha riscontrato problemi di affidabilità con le personality card?
visto che senza non suona... in giro e su internet nessuno ne parla... ho paura che spendendo quei soldi (che per me sono davvero tanti) mi trovo con una di queste schede che non so, magari si brucia ecc... qualcuno sa se sono abbastanza affidabili e durature nel tempo?

PS: le schede sono ottime per personalizzare il suono, e sono molto utili, non influenzano la qualità della chitarra e non la rendono un giocattolino... bensì migliorano secondo me uno strumento già validissimo... spero solo di non doverle cambiare spesso x guasti se decido di prendere questa fender. grazie a tutti!
Danno87
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: FENDER DELUXE PLUS, Problemi con le personality card?

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 27 dicembre 2016, 2:44

Non dovrebbero...alla fine non dovrebbe essere un sistema solderless monto lontano da quello che usa EMG nei suoi pick up ormai da anni.

Il dubbio è: due chitarre con un sound così diverso...sicuro che abbia le idee abbastanza chiare e sia pronto davvero a fare la spesa?
Phil Liar Audio Engineer
http://www.karmaconspiracy.it
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Danno87 » martedì 27 dicembre 2016, 18:00

Se permetti si...

Comunque non ho voluto fare troppi giri di parole prima, diciamo che apprezzo lo stile fender ma sono da sempre orientato verso altro, qualcosa di meno convenzionale... ma quando ho sentito suonare quel modello di fender c'è stato qualcosa che ha attirato molto la mia attenzione... Secondo me hai ragione ma ripensandoci non mi fido abbastanza, Fender sembra aver accantonato l'idea di portare avanti e sviluppare sistemi del genere (personality card)... a lungo andare se qualcosa andrà storto sarà difficile reperire ricambi, e senza le schede quella non suona...

x quanto riguarda quel modello di yamaha la reputo una chitarra davvero di qualità (made in japan) molto versatile e minimal, senza fronzoli pronta a suonare una buona varietà di generi (mio modesto parere), per non parlare dell'estetica, la trovo fantastica

PS: Se reputi non sia pronto, o che ho detto qualche stupidata, i consigli sono ben accetti più dei commenti : Thumbup :
infondo è per questo che scrivo qui...
Danno87
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 27 dicembre 2016, 22:33

La mia affermazione era semplicemente dovuta al fatto che le due chitarre sono comunque piuttosto diverse tra loro.

Non conosco bene questa serie fender, non l'ho approfondita molto perchè mi interessava poco, ma se ho capito bene è semplicemente un sistema che permette la modifica della configurazione dei pick up senza dover dissaldare nulla...se così fosse non credo sarebbe così complicato un domani una eventuale riparazione. Che mi risulta non porta delle schede digitali di emulazione sound...o ho approfondito poco io?
Phil Liar Audio Engineer
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Danno87 » giovedì 29 dicembre 2016, 20:05

è cosi come dici... cmq non dovrebbero dare grossi problemi...
so solo che sono anni che metto da parte e adesso voglio solo fare la scelta migliore visto l'importo... tutti quelli che conosco mi spingono su gibson lp... ma le mie orecchie mi dicono yamaha... quelle fender in particolare non so, mi ha colpito li per li e siccome non mi fidavo del sistema a schede volevo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi in modo da avere un quadro completo ed eventualmente valutare... anche se ammetto che sono diverse...
Danno87
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 29 dicembre 2016, 22:22

La scelta puoi farla solo tu, la devi suonare tu, non i tuoi amici :)
Phil Liar Audio Engineer
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » venerdì 30 dicembre 2016, 7:39

BrandonLiar ha scritto:La scelta puoi farla solo tu, la devi suonare tu, non i tuoi amici :)

: Thumbup :
Billbax
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Elettrica