Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Fernandes Sustainer

Distudiamo di pickups, dai singol coil agli humbuckers

Fernandes Sustainer

Messaggiodi MarcoRoss7 » sabato 27 agosto 2011, 12:24

Quanti di hanno mai sentito parlare di questo particolare pick up?
Il Fernandes Sustainer genera una vibrazione autonoma delle corde della chitarra sulla quale è montato. Questa vibrazione causa un effetto sustain di lunga durata, indefinita. Questo pick up è stato brevettato ed è nato negli anni novanta, ma prima di quel periodo l'unico modo per ottenere dei sustain simili era quello di innescare un effetto Larsen tra la chitarra e l'amplificatore, o per trasmissione con le onde sonore, oppure tramite contatto tra i due.
Questo pick up esiste sia in forma di single coil, sia di humbucker. Sulle chitarre che montano il Fernades Sustainer sono presenti degli switch con funzioni molto interessanti: all'attivazione di questi la nota sostenuta si trasforma nella sua armonica, che può essere di diversi tipi a seconda dello switch su cui andiamo ad agire.
A mio parere è un pick up molto interessante. Sarebbe bello che questo argomento venga approfondito, magari anche con dati più tecnici!!! :wink:
Allegati
Fernandes Sustainer Humb.jpg
Fernandes Sustainer Humb.jpg (21.22 KiB) Osservato 172 volte
MarcoRoss7
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Fernandes Sustainer

Messaggiodi simoneb » sabato 27 agosto 2011, 12:50

se non sbaglio,avevo visto un video in cui facevano vedere la procedura per il montaggio...bisogna realizzare uno scasso enorme 8O non saprei se potrebbe piacermi...personalmente mi sto accorgendo che,dopo l'iniziale interesse a soluzioni più moderne per incrementare le"prestazioni"dello strumento,adesso mi sto orientando sempre più su una soluzione tipo chitarra di alta qualità-ampli di alta qualità-poche menate : Chessygrin :

non so,magari poi funziona bene.....ma bisognerebbe sentirlo dal vivo per dirlo....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi MarcoRoss7 » sabato 27 agosto 2011, 13:29

Lo montano sulle loro chitarre Steve Vai, Matthew Bellamy (MUSE) e molti altri. Io che amo i MUSE ho sentito diversi concerti in cui suona assoli e attiva il Sustainer, quello che viene fuori è fantastico per me ed è impossibile replicarlo anche con ottima chitarra e ampli. Poi comunque è vero che ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per montarlo! : Chessygrin :
MarcoRoss7
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » domenica 28 agosto 2011, 8:28

MarcoRoss7 ha scritto:Lo montano sulle loro chitarre Steve Vai, Matthew Bellamy (MUSE) e molti altri. Io che amo i MUSE ho sentito diversi concerti in cui suona assoli e attiva il Sustainer, quello che viene fuori è fantastico per me ed è impossibile replicarlo anche con ottima chitarra e ampli. Poi comunque è vero che ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per montarlo! : Chessygrin :

Molto interessante,comunque. Grazie. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » domenica 28 agosto 2011, 9:37

MarcoRoss7 ha scritto:Lo montano sulle loro chitarre Steve Vai, Matthew Bellamy (MUSE) e molti altri. Io che amo i MUSE ho sentito diversi concerti in cui suona assoli e attiva il Sustainer, quello che viene fuori è fantastico per me ed è impossibile replicarlo anche con ottima chitarra e ampli. Poi comunque è vero che ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per montarlo! : Chessygrin :

E chi non ha una laurea in ingegneria aerospaziale.....io l'ho vinta con i punti al supermercato :lol:
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 28 agosto 2011, 16:59

jekyrock ha scritto:

E chi non ha una laurea in ingegneria aerospaziale.....io l'ho vinta con i punti al supermercato :lol:

:lol:
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » domenica 28 agosto 2011, 17:16

Shaani ha scritto:
jekyrock ha scritto:

Tu scommetto che l'hai trovata nelle patatine : Chessygrin :
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 28 agosto 2011, 17:54

jekyrock ha scritto:
Shaani ha scritto:
jekyrock ha scritto:E chi non ha una laurea in ingegneria aerospaziale.....io l'ho vinta con i punti al supermercato :lol:

Tu scommetto che l'hai trovata nelle patatine : Chessygrin :

coi punti del detersivo per lavatrici
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » domenica 28 agosto 2011, 17:59

io con i punti ESSO :lol:
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Pickups