Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Fingerstyle

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

Fingerstyle

Messaggiodi Zerf » domenica 4 dicembre 2011, 22:16

salve a tutti! probabilmente sto per fare una domanda stupida... a me piacerebbe moltissimo imparare a suonare la chitarra con la tecnica del fingerpicking. guardando vari video su youtube, come quelli di igor presnyakov ad esempio, noto ke con la chitarra non si emette la semplice parte di chitarra, ma anke basso, batteria e delle volte anke la parte cantata! vorrei sapere come posso imparare a padroneggiare questa tecnica. esistono manuali o cose simili da scaricare o da comprare?
grazie mille in anticipo
Zerf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Fingerstyle

Messaggiodi Shaani » domenica 4 dicembre 2011, 22:40

si, ovviamente, nel fingerstyle e' caratteristico il fatto che la chitarra suona diverse melodie contemporaneamente (non e' tanto che suoni linea di basso, o canto, o percussioni, quanto che lo fa tutto insieme! : Chessygrin : )...

personalmente non mi sono mai avvicinato al genere, e non so consigliarti... so solo dirti che e' molto molto tosto.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Fingerstyle

Messaggiodi Caste » domenica 4 dicembre 2011, 23:20

Per padroneggiare la tecnica è necessario tanto studio ed esercizio. Possono tornare utili, per iniziare, alcuni libri di Franco Morone come "Basic Fingerstyle - Brani facili per chitarra acustica", "Fingerstyle Jazz" e "My Acoustic Blues Guitar".
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Tecnica e Teoria