Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

For The Love Of God!!!!

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

For The Love Of God!!!!

Messaggiodi manueliann » sabato 13 agosto 2011, 14:51

Ciao a tutti...ho bisogno di chiedervi alcune dritte! Vorrei cimentarmi nello studio di questo brano del mitico steve vai ma vorrei dei consigli su come eseguirlo il più correttamente possibile...Mi riferisco soprattutto agli effetti che utilizza (dist. wha.chorus)quando li usa e come devono essere sistemate...chi la sa suonare o chi conosce il brano puo aiutarmi...ditemi tutto quello che devo sapere per suonare for the love of god....
Grazie a tutti ragazzi!
manueliann
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: For The Love Of God!!!!

Messaggiodi andyfender » sabato 13 agosto 2011, 14:56

manueliann ha scritto:Ciao a tutti...ho bisogno di chiedervi alcune dritte! Vorrei cimentarmi nello studio di questo brano del mitico steve vai ma vorrei dei consigli su come eseguirlo il più correttamente possibile...Mi riferisco soprattutto agli effetti che utilizza (dist. wha.chorus)quando li usa e come devono essere sistemate...chi la sa suonare o chi conosce il brano puo aiutarmi...ditemi tutto quello che devo sapere per suonare for the love of god....
Grazie a tutti ragazzi!

magari lo sapessi!! In ogni caso,suonato da me,farebbe l'effetto del tuo avatar!!!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » sabato 13 agosto 2011, 15:44

andyfender ha scritto:magari lo sapessi!! In ogni caso,suonato da me,farebbe l'effetto del tuo avatar!!!

: WallBash : : WallBash : : WallBash :

Io ho usato gain a tre quarti, Delay a distanza ravvicinatissima, un filo di chorus e nella seconda parte ho aggiunto il wah wah .Sono tutti effetti incorporati nella mia testata quindi non ti saprei quelli di quale marca devi usare
http://youtu.be/DN4FFyKYqmc
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » sabato 13 agosto 2011, 15:50

xXAresXx ha scritto:
andyfender ha scritto:magari lo sapessi!! In ogni caso,suonato da me,farebbe l'effetto del tuo avatar!!!

: WallBash : : WallBash : : WallBash :

Io ho usato gain a tre quarti, Delay a distanza ravvicinatissima, un filo di chorus e nella seconda parte ho aggiunto il wah wah .Sono tutti effetti incorporati nella mia testata quindi non ti saprei quelli di quale marca devi usare
http://youtu.be/DN4FFyKYqmc

Accidenti che bravo che sei!!! E un pelino di medi in più o treble in meno??
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » sabato 13 agosto 2011, 19:23

io il chorus non lo metterei.....solo delay e wah
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » sabato 13 agosto 2011, 20:01

Redspecial ha scritto:io il chorus non lo metterei.....solo delay e wah

Si. se ne puo' benissimo fare a meno, Vai in questa canzone non lo usa
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi manueliann » domenica 14 agosto 2011, 9:55

Grazie a tutti per le risposte...ne approfitto per chiedervi un altra cosa: ho un ampli semivalvolare, digitale (un vox valvetronix) non sono bravo con gli effetti e sinceramente questo non lo so "usare" molto bene...mi chiedevo sarebbe meglio utilizzare gli effetti dell'ampli o meglio i pedalini singoli? e nel secondo caso come sarebbe meglio impostare l'amplificatore?
Grazie anticipatamente!!!!
So che non è una domanda facile ma accetto ogni vostro pensiero al riguardo!!
Grazie mille!!!
manueliann
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » domenica 14 agosto 2011, 11:10

manueliann ha scritto:Grazie a tutti per le risposte...ne approfitto per chiedervi un altra cosa: ho un ampli semivalvolare, digitale (un vox valvetronix) non sono bravo con gli effetti e sinceramente questo non lo so "usare" molto bene...mi chiedevo sarebbe meglio utilizzare gli effetti dell'ampli o meglio i pedalini singoli? e nel secondo caso come sarebbe meglio impostare l'amplificatore?
Grazie anticipatamente!!!!
So che non è una domanda facile ma accetto ogni vostro pensiero al riguardo!!
Grazie mille!!!

Per ora continua ad usare gli effetti nell'anmply, poi quando sentirai la necessità di cambiarlo prendine uno senza effetti e magari valvolare e vai di pedalini singoli, sono mille volte meglio.
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Tecnica e Teoria