Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Franco Cerri.

Qui si possono scambiare opinioni sui mostri delle sei corde

Franco Cerri.

Messaggiodi andyfender » mercoledì 2 novembre 2011, 6:37

Troppo poco nominati sia dai giovani che dai meno giovani: abbiamo in Italia grandissimi Chitarristi, ma forse perchè non si sanno "vendere" rimangono sconosciuti ai più.

Franco Cerri,persona schiva,modesta,timida persino, è dotato di una curiosità infinita,sempre alla ricerca di nuove soluzioni,piccole,quasi inudibili ai più, per i suoi brani.

E' nato nel '26,ma si sa la Musica rende longevi.

Il mio Amico Antonio Ongarello che oltre ad essere un ottimo Chitarrista,insegnante,e scrittore, ha redatto alcune Biografie di questo Grande Jazzista,che vediamo nella foto casalinga con Jim Hall ( a sinistra) ed a destra Sua Maestà George Benson!!
Allegati
3.jpg
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Franco Cerri.

Messaggiodi simoneb » mercoledì 2 novembre 2011, 15:17

una fonte inesauribile di informazioni:il "nostro" Andyfender : Chessygrin :

adesso me lo ascolto...su tutubo ho trovato il live a Recanati,preparo i pop corn : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » mercoledì 2 novembre 2011, 15:56

Sentito solo di nome ;)
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » mercoledì 2 novembre 2011, 17:03

Un Grande musicista. : Thumbup :
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » mercoledì 2 novembre 2011, 17:35

l'ho conosciuto di persona e devo dire che sono rimasto molto colpito (tra le altre cose...)dalla sua disponibilità umiltà ,senso dell'humor,,,è stata la persona che mi ha fatto amare il jazz...genere che prima consideravo per alieni,gasati e spocchiosi...la cosa che + risalta in lui è la grande passione e amore per la musica,musica che a lui ha dato tanto...credo che abbia aiutato fatto anche a sopportare il dolore per la morte prematura del figlio stefano...una promessa della musica
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » giovedì 3 novembre 2011, 5:07

arwoor ha scritto:l'ho conosciuto di persona e devo dire che sono rimasto molto colpito (tra le altre cose...)dalla sua disponibilità umiltà ,senso dell'humor,,,è stata la persona che mi ha fatto amare il jazz...genere che prima consideravo per alieni,gasati e spocchiosi...la cosa che + risalta in lui è la grande passione e amore per la musica,musica che a lui ha dato tanto...credo che abbia aiutato fatto anche a sopportare il dolore per la morte prematura del figlio stefano...una promessa della musica

Mi fa piacere che ami il Jazz:siamo pochini qui.
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » giovedì 3 novembre 2011, 22:35

andyfender ha scritto:
arwoor ha scritto:l'ho conosciuto di persona e devo dire che sono rimasto molto colpito (tra le altre cose...)dalla sua disponibilità umiltà ,senso dell'humor,,,è stata la persona che mi ha fatto amare il jazz...genere che prima consideravo per alieni,gasati e spocchiosi...la cosa che + risalta in lui è la grande passione e amore per la musica,musica che a lui ha dato tanto...credo che abbia aiutato fatto anche a sopportare il dolore per la morte prematura del figlio stefano...una promessa della musica

sì,è un genere affascinante ma di difficile comprensione,ancor più del prog che invece ascolto abbastanza tranquillamente......però prima o poi mi metto a "studiare" e ad ascoltare un pò più jazz....ripeto:io lo trovo molto affascinante...vedere i jazzisti muovere le mani con tanta leggerezza sullo strumento,qualunque esso sia,ha un potere ipnotico : Chessygrin :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » giovedì 3 novembre 2011, 23:45

simoneb ha scritto:
andyfender ha scritto:

sì,è un genere affascinante ma di difficile comprensione,ancor più del prog che invece ascolto abbastanza tranquillamente......però prima o poi mi metto a "studiare" e ad ascoltare un pò più jazz....ripeto:io lo trovo molto affascinante...vedere i jazzisti muovere le mani con tanta leggerezza sullo strumento,qualunque esso sia,ha un potere ipnotico : Chessygrin :

...vedi,nn è facile ma ci devi arrivare gradualmente...come nel prog,mica puoi cominciare ascoltando i gentle giant o i soft machine,si comincia da qualcosa di + easy... chessò gli yes o qualcosa dei jethro tull.così nel jazz magari con jim hall, pat metheney, joe pass e poi mano a mano si passa a qualcosa di + tosto...buon ascolto! : Thumbup :
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » venerdì 4 novembre 2011, 10:33

arwoor ha scritto:nel jazz magari con jim hall, pat metheney, joe pass e poi mano a mano si passa a qualcosa di + tosto...buon ascolto! : Thumbup :

ne terrò conto....grazie del consiglio : Thumbup :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarristi & Bassisti