Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Fulltone Fulldrive 2 Mosfet o altra distorsione/overdrive

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Fulltone Fulldrive 2 Mosfet o altra distorsione/overdrive

Messaggiodi ervulpus » mercoledì 15 dicembre 2010, 10:22

Ciao a tutti!
Essendo periodo natalizio è il momento dei regali :mrgreen: e quale miglior regalo di un bel pedale distorsione??
Sono andato da Bandiera (un negozio ben fornito a Roma) e ho provato un bel pedale Fulltone Fulldrive 2 mosfet...devo dire che è molto bello. Solo che poi, essendo io un patito dei Porcupine Tree, ho scoperto che Steven Wilson usa un Bad Cat 2tone (del quale c'è solo un demo su youtube e si sente che suona da Dio! : CoolGun : ). Il problema è che non si trova nemmeno su internet! e costa pure un bel pò (a quanto ho capito intorno ai 300 euro nuovo, budget che non mi posso permettere :( )

Diciamo che ho un budget intorno ai 200 euro e vorrei ricreare il suono dei PT. Credete che il fulltone ci si avvicini? O sennò quale altro pedale mi suggerite?

Grazie per le info : Thumbup :
Ultima modifica di ervulpus su mercoledì 15 dicembre 2010, 12:10, modificato 1 volte in totale.
ervulpus
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Fulltone Overdrive 2 Mosfet o altra distorsione/overdrive

Messaggiodi ervulpus » mercoledì 15 dicembre 2010, 10:28

Ah scusate mi sono scordato di dire che ho una Gibson Les Paul Studio e per ampli un Peavey Envoy 110... : Thumbup :
ervulpus
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Fulltone Fulldrive 2 Mosfet o altra distorsione/overdrive

Messaggiodi BrandonLiar » mercoledì 15 dicembre 2010, 14:23

Il fulldrive è veramente un bell'overdrive...provati anche l'ocd sempre di casa fulltone o il plexitone e l'ac tone di casa carl martin che sono anche più versatili. Poi scegli quello che più ti piace
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ervulpus » mercoledì 15 dicembre 2010, 17:27

Ma che differenza c'è tra Ac-tone e Plexiton della Carl Martin? E poi l'ocd non mi sembra al livello del Fulldrive II o sbaglio?

P.S. al negozio dove sono andato hanno un fulldrive II usato a 140 euro, offerta che mi attizza parecchio, mentre non credo che abbiano qualcosa di usato degli altri pedali che sicuramente sono più versatili (ho sentito dei demo e sono spaventosi 8O )... : Blink :
ervulpus
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » mercoledì 15 dicembre 2010, 17:31

ervulpus ha scritto:Ma che differenza c'è tra Ac-tone e Plexiton della Carl Martin? E poi l'ocd non mi sembra al livello del Fulldrive II o sbaglio?

P.S. al negozio dove sono andato hanno un fulldrive II usato a 140 euro, offerta che mi attizza parecchio, mentre non credo che abbiano qualcosa di usato degli altri pedali che sicuramente sono più versatili (ho sentito dei demo e sono spaventosi 8O )... : Blink :

il plexi è più incazzato dell'ac tone.

L'ocd è sempre un overdrive ma con timbrica diversa rispetto al fulldrive
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ervulpus » martedì 21 dicembre 2010, 16:42

Ho provato i carl martin actone e plexi ma non mi sono piaciuti un gran che... : Blink :

In compenso ora la mia scelta è combattuta tra il fulldrive II e l'OCD...L'ocd lo vedo più cattivo, ha più gain del Fulldrive, mentre quest'ultimo va da un leggero boost a un overdrive spinto...Forse il Fulldrive è più versatile??
ervulpus
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica