Funkymonk ha scritto:No purtroppo...credo sia un problema di massa della chitarra! E' il classico ronzio che come tocchi una parte metallica svanisce... Ci sarebbe da fare un schermatura dei pick up ma, considerando che li volevo cambiare per altri motivi mi sembra inutile farla

Shaani ha scritto:hai il fenomeno da te descritto (cioe' se non tocca bene il ponte probabilmente, o e' saltata una saldatura)

Funkymonk ha scritto:Io pensavo che dipendesse o dall'impianto dove era attaccato l'ampli con cui si suona o pure dalla schermatura dei pick ups. Il primo fattore lo esclusi visto che me lo fà praticamente in 4 posti diversi con 5 ampli differenti..quindi ero convinto si trattasse della seconda opzione..ma se così non è..Tu cosa mi suggerisci di fare ? Se cambio pick up credi che non risolverò il problema?

Funkymonk ha scritto:Ho letto che i ponti tipo tele avvitati direttamente nel legno e senza contatti col vano elettrico, non vanno a massa... E' possibile ?

Funkymonk ha scritto:Ho letto che i ponti tipo tele avvitati direttamente nel legno e senza contatti col vano elettrico, non vanno a massa... E' possibile ?
Shaani ha scritto: quindi nel caso della tele, un filo
sbucciato con il rame che fa contatto col ponte (non necessariamente saldato)

Funkymonk ha scritto:ce ne sono due che hanno un piccolo squarcio nel rivestimento che lì ricopre... potrebbe essere questo la causa del problema?

Funkymonk ha scritto:credo che l'unica chance sia portarla dal liutaio

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti