Lex ha scritto:Dio becco,io adoro la flying v.Non ti so dire precisamente sul modello che chiedi,però ne provai una tempo fa:completamente in korica e con uno switch tipo Blade per portare la circuitazione da passiva ad attiva.Penso fosse una delle migliori chitarre che io abbia mai provato.Leggerissima e al contrario di quanto si dice è comoda anche da seduti:te la inforchi sulla gamba e ti sta in posizione da chitarra classica da sola,alleggerendo le mani incredibilmente.![]()
![]()

EXCITER ha scritto:Lex ha scritto:Dio becco,io adoro la flying v.Non ti so dire precisamente sul modello che chiedi,però ne provai una tempo fa:completamente in korica e con uno switch tipo Blade per portare la circuitazione da passiva ad attiva.Penso fosse una delle migliori chitarre che io abbia mai provato.Leggerissima e al contrario di quanto si dice è comoda anche da seduti:te la inforchi sulla gamba e ti sta in posizione da chitarra classica da sola,alleggerendo le mani incredibilmente.![]()
![]()
Ciao,si infatti anche a me stà comoda da seduto io adesso possiedo la flying v 58 della ephipone.Il modello che avevo scritto lo dovrò comprare dopo l'estate, e volevo informarmi bene sul modello citato.Da quello che so il modello della flying v 68 è un reissue del modello del 1968,però non l'ho trovato sul sito della gibson che invece c'è la versione "economica" il modello flying v faded che è identico al modello citato sopra fatta eccezzione per alcune cose.Spero che qualcuno sappia illuminarmi

LesGabbaul ha scritto:monta due pick up ceramici Gibson 496R e 500T, corpo e manico in mogano. il manico è una via di mezzo tra il rounded '50 e il '60... altro non so dirti se non che un V me la farei volentieri pure io, anche non per forza Gibson o Epiphone

EXCITER ha scritto:LesGabbaul ha scritto:monta due pick up ceramici Gibson 496R e 500T, corpo e manico in mogano. il manico è una via di mezzo tra il rounded '50 e il '60... altro non so dirti se non che un V me la farei volentieri pure io, anche non per forza Gibson o Epiphone
Ciao grazie per l'informazione.Sai nulla riguardo al peso?ho sentito dire che le flying v della gibson sono molto leggere,però non so se questo modello lo è.Spero che la gibson sia più leggera della mia ephipone![]()
![]()

EXCITER ha scritto:Ho letto che ha la tastiera in palissandro, mentre il modello faded ha la tastiera in ebano...ma come è possibile?l'ebano non è migliore del palissandro?o mi sto sbagliando?

EXCITER ha scritto:Ho letto che ha la tastiera in palissandro, mentre il modello faded ha la tastiera in ebano...ma come è possibile?l'ebano non è migliore del palissandro?o mi sto sbagliando?

Billbax ha scritto:di entrambi ci sono qualita' piu' scadenti o piu' pregiate, come tutto del resto.

Billbax ha scritto:EXCITER ha scritto:Ho letto che ha la tastiera in palissandro, mentre il modello faded ha la tastiera in ebano...ma come è possibile?l'ebano non è migliore del palissandro?o mi sto sbagliando?
Scusami, l'ebano non e' ne migliore ne peggiore del palissandro sono solo due legni diversi con colori e caratteristiche diverse (l'ebano e' piu' costoso perche' ce n'e' di meno ed e' piu' difficile reperirlo e lavorarlo) e di entrambi ci sono qualita' piu' scadenti o piu' pregiate, come tutto del resto.
Nelle chitarre si fa' un largo uso di palissandro perche' e' il giusto compromesso tra reperibilita' qualita' prezzo ed affidabilita'.
Ciao

LesGabbaul ha scritto:Billbax ha scritto:EXCITER ha scritto:Ho letto che ha la tastiera in palissandro, mentre il modello faded ha la tastiera in ebano...ma come è possibile?l'ebano non è migliore del palissandro?o mi sto sbagliando?
Scusami, l'ebano non e' ne migliore ne peggiore del palissandro sono solo due legni diversi con colori e caratteristiche diverse (l'ebano e' piu' costoso perche' ce n'e' di meno ed e' piu' difficile reperirlo e lavorarlo) e di entrambi ci sono qualita' piu' scadenti o piu' pregiate, come tutto del resto.
Nelle chitarre si fa' un largo uso di palissandro perche' e' il giusto compromesso tra reperibilita' qualita' prezzo ed affidabilita'.
Ciao
comunque resta il fatto che l'ebano sulla faded mi è nuova

LesGabbaul ha scritto:Billbax ha scritto:EXCITER ha scritto:Ho letto che ha la tastiera in palissandro, mentre il modello faded ha la tastiera in ebano...ma come è possibile?l'ebano non è migliore del palissandro?o mi sto sbagliando?
Ciao
comunque resta il fatto che l'ebano sulla faded mi è nuova

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti