Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Guitar Pro 6: esperti cercasi

Sezione dedicata ai software per registrare, modificare e riprodurre audio.

Guitar Pro 6: esperti cercasi

Messaggiodi sweetbutt » lunedì 28 febbraio 2011, 4:16

saluti a tutti

ho appena comprato GP6 perche mi sembra proprio quello che sto cercando.

voglio trascrivere (sia per piacere mio sia come studio) tutti i pezzi dei Karate che mi piacciono

siccome l'ho preso "a scatola chiusa" e non l'ho mai utilizzato in vita mia ora mi ritrovo con un "coso" davanti che devo imparare da zero : WohoW : :cry: ma voglio farlo bene e con calma in modo che poi diventerà un piccola estensione

ho cercato guide ma avrei alcune domande piu specifiche

- aggiungere misure: c'è un modo di dire a GP di aggiungermele DOPO e non prima (la prima battuta di default)

- creazione accordo: quando creo un accordo posso scegliere la diteggiatura della mano sx sulla fretboard? adesso fa tutto lui e alcune ditteggiature non mi piacciono.

- posso nominare io gli accordi? ho provato a crearne uno da 0 ma non riuscivo a mettergli il nome (e quindi a dargli l'ok)
tipo mi serve un accordo di RE con il basso LA (tipica posizione col barrè sul 5° tasto dove però suono anche il LA sulla 6°)
si può?

- a volte ho bisogno solo di avere la tab e il diagramma dell'accordo sopra. quindi senza pentagramma. sapete come posso farlo? per ora i diagrammi riesco a visualizzarli solo sotto il titolo. vorrei averli sopra ogni battuta in modo da avere la tablatura e sopra il diagramma dell'accordo con diteggiature ecc..

poi mi verrà sciuramente altro da chiedervi

per ora grazie :)
sweetbutt
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Software Audio, Audio Editing & PC Recording