Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

guitar rig 5

Sezione dedicata ai software per registrare, modificare e riprodurre audio.

guitar rig 5

Messaggiodi Ares84 » martedì 1 novembre 2011, 16:17

Ciao a tutti! mi hanno regalato il programma in questione, molto carino e con un suono più "definito" del predecessore; l'unico incoveniente che ho riguarda uno dei nuovi "amp" che la N.I. ha aggiunto, vale a dire l'amp. chiamato "HOT SOLO+".
Leggendo sul web pare che sia un amp con un valore alto in overdrive e questo crea un piccolo scompenso quando provo ad utilizzarlo.
Con qualsiasi altro effetto il sw funziona bene, quando scelgo questo amp esce un suono "sporco", le casse gracchiano e il simbolo della cpu diventa rosso e compare la scritta "OVER", come posso fare per diminuire l'attacco!? qualcuno di voi ha lo stesso problema?!

Grazie mille!!!
Ares84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: guitar rig 5

Messaggiodi Shaani » martedì 1 novembre 2011, 17:19

su questo forum non mi risulta sia usatissimo... comuque puoi provare a mandare una mail al team di guitar rig o, se hanno un forum, a chiederlo li ;)
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » mercoledì 2 novembre 2011, 11:19

hai provato ad abbassare il volume di ingresso del segnale?non so su guitar rig come si faccia,ma dovrebbe migliorare un pò....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi fax1717 » mercoledì 2 novembre 2011, 13:39

Io non lo uso, ma prova a far "viaggiare" la base su una pista separata rispetto alla tua chitarra, cioè imposta l'effetto solo sulla pista della chitarra... se il problema te lo fa quando suoni sulla base.
Se te lo fa a prescindere se suoni con la base, allora comincia a chiudere tutti i programmi che hai aperto che non ti servono, infatti quel simbolo rosso sulla scritta CPU sta a significare che il pc non ce la fa a "reggere" l'effetto e i programmi contemporaneamente la CPU non basta.
Ulteriore consiglio è di aumentare la latenza, tanto si parla di millesimi di secondo : Sailor :
fax1717
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ares84 » sabato 5 novembre 2011, 18:51

Grazie mille a tutti delle dritte, appena riesco provo a "smanettare" con gain e settaggi vari. Non sò se è la sezione giusta ma ne approfitto, secondo voi può essere una buona idea cambiare gli hb della mia chitarra utilizzando principalmente guitar rig? Ho una WILKINSON VINTAGE V100 e vorrei montare dei S.D. alnico pro II...

grasssie! : King :
Ares84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 5 novembre 2011, 19:39

Dovresti avere un qualcosa che si chiama imput gain che riduce il segnale di ingresso ed output gain che riduce il segnale di uscita...appena ho tempo vedo di testarmelo e se non risolvi prima vedo di darti una mano!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » sabato 5 novembre 2011, 21:44

Ares84 ha scritto: Non sò se è la sezione giusta ma ne approfitto, secondo voi può essere una buona idea cambiare gli hb della mia chitarra utilizzando principalmente guitar rig? Ho una WILKINSON VINTAGE V100 e vorrei montare dei S.D. alnico pro II...

apri un topic apposito, nella apposita sezione...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi fax1717 » domenica 6 novembre 2011, 8:39

Ares84 ha scritto:Grazie mille a tutti delle dritte, appena riesco provo a "smanettare" con gain e settaggi vari. Non sò se è la sezione giusta ma ne approfitto, secondo voi può essere una buona idea cambiare gli hb della mia chitarra utilizzando principalmente guitar rig? Ho una WILKINSON VINTAGE V100 e vorrei montare dei S.D. alnico pro II...

Aprici un topic... segui il consiglio di Brandonliar, mi sa che ha ragione : Thumbup :
fax1717
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ares84 » lunedì 7 novembre 2011, 11:50

Grazie a tutti, ho diminuito i parametri consigliati da Brandonliar ed è migliorato!
potete chiudere, grazie mille

: Sailor :
Ares84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi fax1717 » lunedì 7 novembre 2011, 13:30

Ares84 ha scritto:Grazie a tutti, ho diminuito i parametri consigliati da Brandonliar ed è migliorato!
potete chiudere, grazie mille

: Sailor :

Chiudete ragazzi Immagine
fax1717
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 7 novembre 2011, 14:14

La lascio aperta che se magari qualcuno avrà ancora dubbi su questo software non intasiamo il forum ;-)
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Software Audio, Audio Editing & PC Recording