Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Guthrie Govan

Qui si possono scambiare opinioni sui mostri delle sei corde

Re: Guthrie Govan

Messaggiodi simoneb » mercoledì 12 ottobre 2011, 12:52

Caste ha scritto:Il grande pregio di Guthrie Govan, secondo me, è quello di essere in grado di spaziare in una moltitudine di generi musicali diversi con una "proprietà di linguaggio" che manca a molti chitarristi molto più popolari e molto più rock-star di lui... Probabilmente è proprio per il suo modo di fare che viene molto meno osannato e considerato di altri che da vent'anni non dicono più niente di nuovo . Consiglio assolutamente di procurarsi i suoi dischi, soprattutto The Aristocrats con Bryan Beller al basso e Marco Minnemann alla batteria.
Ciao

heilà,ciao Caste!!!!che bella sorpresa!!!!bentornato : Thumbup :

grazie del consiglio,vedrò di procurarmelo.....è veramente un grandissimo,penso che hai centrato il punto con la tua descrizione.....ha un'espressività sconosciuta a moltissimi altri interpreti dello strumento...io lo adoro!!!! : WohoW :
andyfender ha scritto:Bellissimi video!!Grazie Simon!
non c'è di che,mi fa piacere che anche la mia poca esperienza possa essere apprezzata da chi-evidentemente direi : Chessygrin : -ne sa più di me : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » giovedì 13 ottobre 2011, 8:26

E si, sono tornato... TREMATE! : Chessygrin :
Il disco in questione è molto diverso dal suo album di esordio ("Erotic Cake" del 2006): mentre "Erotic Cake" era incentrato sull'aspetto compositivo e melodico, in "The Aristocrats", che è del 2011, tutto è suonato in trio, senza sovra incisioni di chitarra o pad di tastiere, c'è molto più spazio per l'improvvisazione e si respira dall'inizio allafine il gusto della jam in un continuo susseguirsi di idee, stili, con chitarra e basso che giocano con gli effetti il tutto reso omogeneo dalla registraione live... Consigliatissimo!
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » giovedì 13 ottobre 2011, 8:42

Caste ha scritto:E si, sono tornato... TREMATE! : Chessygrin :
Il disco in questione è molto diverso dal suo album di esordio ("Erotic Cake" del 2006): mentre "Erotic Cake" era incentrato sull'aspetto compositivo e melodico, in "The Aristocrats", che è del 2011, tutto è suonato in trio, senza sovra incisioni di chitarra o pad di tastiere, c'è molto più spazio per l'improvvisazione e si respira dall'inizio allafine il gusto della jam in un continuo susseguirsi di idee, stili, con chitarra e basso che giocano con gli effetti il tutto reso omogeneo dalla registraione live... Consigliatissimo!
Ciao

Me lo devo sentire assolutamente!
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » giovedì 13 ottobre 2011, 14:11

slash96 ha scritto:
Caste ha scritto:E si, sono tornato... TREMATE! : Chessygrin :
Ciao

Me lo devo sentire assolutamente!

idem : WohoW :

dev'essere veramente interessante.....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » giovedì 13 ottobre 2011, 14:14

slash96 ha scritto:Me lo devo sentire assolutamente!

simoneb ha scritto:idem : WohoW :

dev'essere veramente interessante.....

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Chitarristi & Bassisti