Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Helloween

Categoria dove poter parlare della Musica in generale.

Helloween

Messaggiodi Smog » giovedì 28 aprile 2011, 10:22

Che ne pensate dell'ultimo album degli Helloween 7 sinners?

http://www.youtube.com/watch?v=XdF00aAgH6o : Love :
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Helloween

Messaggiodi xXAresXx » giovedì 28 aprile 2011, 10:46

Bravi come sempre. Ma niente di realmente toccante..
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 28 aprile 2011, 11:19

io li sto scoprendo veramente solo adesso... devo dire che il power metal che amo non sarebbe nato senza di loro... secondo me sono stati essenziali
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » giovedì 28 aprile 2011, 11:48

Perfettamente daccordo. Io non amo molto il power metal ma devo dire che gli Hallowen di un tempo non erano semplice power metal...c'era anche dell'heavy. Bravissimi... Ma ormai non riesco piu' ad apprezzare un album dell secolo 2000..neanche dei miei preferiti...e non so perche'!
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 28 aprile 2011, 11:53

forse ne hai sentito troppo XD prova con qualche genere diverso xD alle volte capita anche a me che sento tanto i gruppi che mi fanno impazzire che dopo un po non riesco più ad ascoltarli perciò sto scoprendo gli helloween perdavvero prima non li conoscevo molto xD
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » giovedì 28 aprile 2011, 12:37

Seguiro' il tuo consiglio.. capita spesso anche a me di cambiare genere... Forse ascoltero' un po di Nino d'angelo o Mario Merola :mrgreen: : Chessygrin : :lol:
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » giovedì 28 aprile 2011, 13:33

-.-
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » giovedì 28 aprile 2011, 13:37

Secondo me i primi tre album "Walls of Jericho" del 1985, Keeper of the Seven Keys - Part I del 1987 e Keeper of the Seven Keys - Part II del 1988 per uno che ascolta power sono fondamentali e devono essere conosciuti a memoria.
Per quanto mi riguarda questi 3 sono anche gli unici che mi piacciono interamente, poi c'è solo qualche canzone qua e là (tipo "I Can" da Better Than Raw del 1998). C'è anche da dire che non sono un gran amante del power e a parte qualche disco tipo "Nightfall in Middle-Earth" del 1998 dei Blind Guardian (disco superlativo...), oppure "Return to Heaven Denied" dei Labyrinth sempre 1998 (altro disco superlativo... per il power è stato un grande anno, evidentemente!), "Visions" del 1997 degli Stratovarius, "Legendary Tales" dei Rhapsody (che adesso si chiamano Rhapsody Of Fire) del 1997 e un po' di cose degli Angra, non è che mi piaccia molto come genere.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 28 aprile 2011, 13:48

io lo amo il power metal è quello che ascolto per la maggiore poi vabbè scolto un po di tutto che ruota intorno al metal e al rock e hard rock

@Ares oh nino d'angelo mi ha fatto compagnia durante i miei viaggi in macchina da casa fino al mare da quando avevo 6 anni fino ai 12 XD
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » giovedì 28 aprile 2011, 14:16

Non avevo dubbi Smog, visto qual'è il tuo gruppo preferito :D ...
A me non piace perché lo ritengo un genere che, dopo il 1998 (anno della grande ondata power in cui le case discografiche mettevano sotto contratto qualunque band che "si presentava con una spada di cartapesta in mano" anche se il gruppo faceva pena...), non è stato in grado di evolversi e non c'è stato gruppo cha abbia provato a "dire" qualcosa di più di quello che era già stato detto... Sia chiaro che questa è la mia valutazione, che può essere condivisa o meno. Però, secondo me, quelli che ti ho elencato, sono dischi proprio imprescindibili (con l'aggiunta di "Somewhere Far Beyond" del 1992 e "Imaginations from the Other Side" del 1995 dei Blind Guardian e i primi 3 degli Angra) perché sono veramente di qualità eccelsa e ben fatti, anche se il power non piace (quindi sono imprescindibili non solo per chi ascolta power, ma anche per chi ascolta metal in generale, anche se possono pure non piacere).
Ciao
P.S.: per chi ascolta power sono imprescindibili, secondo me, anche gli Accept (che per primi hanno dato la nascita di questo genere con "Restless And Wild" del 1982), i Rage, i primi Grave Digger, i primi Running Wild, gli Heaven's Gate dell'album "Livin' In Hysteria" e i Savatage (anche qui, i primi dischi).
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 28 aprile 2011, 14:56

i sonata mi piacciono proprio per il motivo che hai detto tu... dicono qualcosa di diverso dagli altri gruppi... i sonata fanno canzoni su storie che potrebbero realmente accadere nella vita reale.. bhe apparte quella raccontata in the ruins of my life che è la solita cosa del cavaliere e bla bla bla xD però danno qualcosa di diverso che non ho sentito in altri gruppi power... per gli album che hai elencato bhe sono daccordo con la maggior parte e quelli con cui non sono daccordo è perchè non li conosco xD li devo sentire! cmq ecliptica e silence dei sonata sono da ascoltare assolutamente... li c'è tutto il bello dei sonata... anche gli altri album sono belli ma come questi e in particolare come ecliptica ahime non ne hanno più fatti XD poi imperdibili come hai citato tu sono anche gli strato... Grazie mamma finlandia : Love :
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » giovedì 28 aprile 2011, 15:25

Io i Sonata Arctica li ho sentiti, sia nei dischi (entrambi quelli citati da te più un altro ma non ricordo il titolo...), che in un festival dal vivo... Bravi son anche bravi, ma musicalmente (lascio perdere i testi) anche loro mi sembrano un "riassunto" di quello che è stato il power fino al 1998 (senza offesa, sia chiaro e solo la mia opinione... De gustibus non disputandum est!).
Queste valutazioni poi dipendono, secono me, anche dai dischi che ci hanno "iniziato" al metal... Per farti capire, io ho iniziato ad ascoltare metal nel 1993 (prima ascoltavo Queen, Deep Purple, Led Zeppelin, Cream, Pink Floyd, P.F.M., Le Orme... tutta musica passata da mio padre) con 6 album... In ordine di ascolto:
1. Death - Individual Thought Patterns [1993] (pensa cosa vuol dire per un ragazzino di 12 anni appena compiuti, abituato ad ascoltare le band scritte in precedenza,arrivare a casa, mettere la cassetta nello stereo, alzare il volume e sentire quest'inizio: http://www.youtube.com/watch?v=4SmRBv2f ... re=related);
2. Dream Theater - Images and Words [1992];
3. Sepultura - Arise [1991];
4. Carcass - Heartwork [1993];
5. Megadeth - Rust in Peace [1990];
6. Cynic - Focus [1993].
Di certo non posso non dire che questi ascolti, che per primi mi hanno fatto apprezzare il metal, non abbiano anche influenzato il mio modo di concepire e apprezzare tutto il metal ascoltato in seguito.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » giovedì 28 aprile 2011, 15:57

A me non piacciono !!
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 28 aprile 2011, 16:08

ammazza i death sono pesantini eh xD
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » giovedì 28 aprile 2011, 18:28

xXAresXx ha scritto:Seguiro' il tuo consiglio.. capita spesso anche a me di cambiare genere... Forse ascoltero' un po di Nino d'angelo o Mario Merola :mrgreen: : Chessygrin : :lol:

così è troppo : Chessygrin :
Smog ha scritto:ammazza i death sono pesantini eh xD

basta già il nome,mi sembra abbastanza chiaro : Chessygrin :

io non li apprezzo molto,ma ne riconosco il valore come musicisti....hanno dato una scossa notevole al panorama Metal....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Musica