salve a tutti, mi sono appena registrato notando questo bellissimo forum e sperando nell'aiuto di gente più esperta di me =)
ho bisogno di dotarmi di effetti per la mia chitarra (ibanez rg2550egk) ma sono molto indeciso in quanto la maggior parte mi consiglia l'uso dei pedalini singoli che però odio in quanto ingombrano, bisogna premere n/mila pedali se uno deve switchare più effetti contemporaneamente, costano e alcuni non mi piacciono nemmeno come suono.
siete d'accordo?
a questo punto ipotizzavo o pedaliera oppure rack+pedaliera midi.
riguardo al rack, molti dicono che hanno molti suoni, belli, ma che sono impersonali (e mi chiedo, ma molti chitarristi famosi non usano un sacco di rack? mah)
per la pedaliera, mi stavo informando riguardo boss gt8, boss me70 o line6 xt live (credo siano ad un discreto livello, no?)
fino ad adesso mi sono arrangiato con una zoom gfx-1, che nonostante sia una ciofeca ho apprezzato per qualche distorsione e per i 4 slot di pedali annessi, ma si è rotta =(
come ampli ho un laney 35 watt abbastanza scrauso (la prossima spesa sarà l'ampli, lo prometto =D)
dovendo iniziare a fare qualche esibizione dal vivo col gruppo, cosa mi consigliate? (il budget è intorno ai 300 euro, e opto per l'usato)
grazie a tutti, chiedo scusa per essere stato prolisso