Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

I primi dubbi riguardo pedali e multieffetto!

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

Re: I primi dubbi riguardo pedali e multieffetto!

Messaggiodi Redspecial » venerdì 22 luglio 2011, 16:03

Le pedaliere multieffetto imitano male, il suono dei pedali e degli amply valvolari, se vuoi essere soddisfatto del tuo suono buttati sui pedalini singoli, di boss prendi in considerazione solo effetti ambient, le distorsioni e overdrives lasciale sugli scaffali.
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ManuGibson » venerdì 22 luglio 2011, 18:56

Redspecial ha scritto:Le pedaliere multieffetto imitano male, il suono dei pedali e degli amply valvolari, se vuoi essere soddisfatto del tuo suono buttati sui pedalini singoli, di boss prendi in considerazione solo effetti ambient, le distorsioni e overdrives lasciale sugli scaffali.

Eh si, mi sa che mi butterò su un T-rex per la distorsione (se devo proprio spendere i soldi, allora lo faccio per bene xD) invece per l'overdrive mi tengo il mio bad monkey che per adesso può andare più che bene! : Chessygrin :
ManuGibson
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 22 luglio 2011, 18:57

be'... per la distorsione, in genere i pedali si settano come si vuole...
non e' che "acceso-spento" e basta.

alcuni hanno anche l'EQ integrato... quindi forse puoi trovare un pedale che con piu' gain arrivi a fare suoni pesanti, e con
meno piu' leggeri...

e comunque considera che overdrive/distorsore sono 2 pedali abbastanza standard, nel senso che si usa anche miscelarli.

e quando si parla di overdrive, attento perche' ce ne sono leggere e pesanti (tipo se prendi l'ibanez tube-screamer, e' leggerissima, mentre con roba con piu' gain diventa pure pensatuccia la distorsione)

comunque come fai a scegliere solo per sentito dire?!? questo e' un errore.
l'idea di partenza deve essere che vai in negozio a provare i distorsori, se poi ti hanno parlato bene di un pedale, o piu'
lo/li provi insieme ad altri qualsiasi, e vedi quale ti piace di piu' :)
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ManuGibson » venerdì 22 luglio 2011, 19:28

Shaani ha scritto:be'... per la distorsione, in genere i pedali si settano come si vuole...

alcuni hanno anche l'EQ integrato... quindi forse puoi trovare un pedale che con piu' gain arrivi a fare suoni pesanti, e con
meno piu' leggeri...

e comunque considera che overdrive/distorsore sono 2 pedali abbastanza standard, nel senso che si usa anche miscelarli.

e quando si parla di overdrive, attento perche' ce ne sono leggere e pesanti (tipo se prendi l'ibanez tube-screamer, e' leggerissima, mentre con roba con piu' gain diventa pure pensatuccia la distorsione)

l'idea di partenza deve essere che vai in negozio a provare i distorsori, se poi ti hanno parlato bene di un pedale, o piu'

Sisi, questo è vero : Thumbup : però ho sempre sentito dire che il t-rex forse è uno dei migliori pedali per la distorsione, e pensavo che buttarmi su di lui fosse una scelta sicura, però ,come dici te, è sempre meglio andarlo a provare un pedale (e qualsiasi altra cosa) prima di andarla a comprare (apparte la frutta... se gli dai un morso davanti al bancone della frutta al supermercato, si incazzano a bestia xD chissà perchè xD) :D
ManuGibson
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 22 luglio 2011, 20:43

ManuGibson ha scritto:
Shaani ha scritto:be'... per la distorsione, in genere i pedali si settano come si vuole...

meno piu' leggeri...

Sisi, questo è vero : Thumbup : però ho sempre sentito dire che il t-rex forse è uno dei migliori pedali per la distorsione, e pensavo che buttarmi su di lui fosse una scelta sicura, però ,come dici te, è sempre meglio andarlo a provare un pedale (e qualsiasi altra cosa) prima di andarla a comprare (apparte la frutta... se gli dai un morso davanti al bancone della frutta al supermercato, si incazzano a bestia xD chissà perchè xD) :D

ma si... esistono gli articoli che sono oggettivamente "buoni", ma non e'detto che tutti quelli buoni ci piacciano (anzi!)
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ManuGibson » venerdì 22 luglio 2011, 22:54

Shaani ha scritto:ma si... esistono gli articoli che sono oggettivamente "buoni", ma non e'detto che tutti quelli buoni ci piacciano (anzi!)

E mi sembra che sto criterio valga MOOOOOOOOLTO di più nella musica che in tante altre cose xD
ManuGibson
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Accessori