Ciao ragazzi!

Grazie a questo forum, mi sono chiarito già molte idee riguardo chitarre e amplificatori, quindi penso che mi rimanga solo il fattore "pedali" xD Allora, io ho un bad monkey overdrive e un behringer distorsore, e arrivato al punto in cui sto per cambiare tutta la mia attrezzatura, mi chiedo se sia una buona idea continuare ad investire soldi per comprare un pedale alla volta, oppure passare direttamente ad una pedaliera multieffetto (la zoom G7, oppure la RP500)! Mi sono venuti molti dubbi soprattutto riguardo la pedaliera multieffetto, tipo: si può cambiare effetto (per esempio passare da una distorsione ad un delay) mentre si suona una canzone oppure è come un semplice pedale, che una volta scelto l'effetto non si può più modificarne l'effetto durante la canzone (per esempio: se lo premi una volta ti viene la distorsione e se lo ripremi si disattiva e quindi riguarda solo la distorsione e il canale pulito), cioè non so se mi sono riuscito a spiegare bene xD e poi mi è venuto anche un altro dubbio:ma è vero che alcuni effetti della pedaliera possono risultare "plasticosi"?
Allora io suono anche in qualche locale con il gruppo. Secondo voi sarebbe meglio investire ancora MOLTI soldi sui pedali (essendo che me ne mancano ancora una marea tipo Fuzz, Deley, Wha-wha, whammy, chorus e chi più ne ha, più ne metta) oppure comprarmi una bella pedaliera? Se è meglio la seconda scelta, mi consigliate di più una rp500 o una zoom G7? Oppure avete qualche idea migliore?
Grazie ragazzi! Spero, anzi sono sicuro che mi saprete aiutare!