Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

IL'accordatore nel S/R ??

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

Re: IL'accordatore nel S/R ??

Messaggiodi andyfender » giovedì 13 ottobre 2011, 18:41

DeadMind ha scritto:appunto... quando accordo non tengo ne pedali ne distorsioni accese... secondo me è fattibile dato che il segnale dovrebbe arrivare invariato...

Tutto giustissimo, anche quello che dice Shaani,ma se stai suonando in pubblico e ti si scorda la chitarra cosa fate? Spegnete tutto? : CoolGun :
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi DeadMind » giovedì 13 ottobre 2011, 18:48

andyfender ha scritto:
DeadMind ha scritto:appunto... quando accordo non tengo ne pedali ne distorsioni accese... secondo me è fattibile dato che il segnale dovrebbe arrivare invariato...

Tutto giustissimo, anche quello che dice Shaani,ma se stai suonando in pubblico e ti si scorda la chitarra cosa fate? Spegnete tutto? : CoolGun :

mmm, bè se mi si scorda devo riaccordarla, molti accordatori hanno la funzione mute, cioè che quando attivi il pedale blocca l'output e non fa passare segnale, rendendo il processo silenzioso. Se mi si scorda durante una canzone dubito che sia possibile accordarla mentre la suono :roll: , invece tra una canzone e l'altra ho tutto il tempo per disattivare i pedali... : CoolGun :
poi io sto parlando per il futuro quando mi comprerò una chitarra che non avrà i dadini che bloccano le corde e tengono l'accordatura... attualmente non potrei neanche accordare tra una canzone e l'altra visto che dovrei svitare le viti, accordare e riavvitare :|
DeadMind
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » giovedì 13 ottobre 2011, 19:21

Bloccatasti senza fine tuning? aia
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi DeadMind » giovedì 13 ottobre 2011, 19:41

il fine tuning ce l'ho, :D , solo che ho letto che bisogna usarlo il meno possibile...
DeadMind
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » giovedì 13 ottobre 2011, 20:37

DeadMind ha scritto:il fine tuning ce l'ho, :D , solo che ho letto che bisogna usarlo il meno possibile...

io lo uso in modo massiccio :lol:
troppa rottura di palle a riaccordare tutte le volte togliendo le viti... poi con la brugola...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » giovedì 13 ottobre 2011, 21:59

può darsi,ma non so se il pedale accordatore è fatto per essere messo nel loop....per il discorso delle impedenze che faceva Shaani....provare non costa nulla,ma se il problema è solo un jack penso sia superabile....in saletta magair hai anche un attimo di tempo per staccare la chitarra e controllare l'accordatura : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » venerdì 14 ottobre 2011, 8:43

DeadMind ha scritto:il fine tuning ce l'ho, , solo che ho letto che bisogna usarlo il meno possibile...

Fallo usare il meno possibile a chi lo ha scritto. Prima di accordare la chitarra posizionali a mezza corda, accordi perfettamente dalle chiavette e blocchi dai dadini. Per qualsiasi lieve scordatura puoi utilizzare i fine tuning. Se arrivano al massimo dovrai dinuovo svitare i dadini, posizionare il fine a metà corsa e via dicendo.. Che comunque non penso che la chitarra ti si scordi ogni volta di un tono...o no?
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » venerdì 14 ottobre 2011, 8:50

in alternativa puoi comprare uno di quegli accordatori a vibrazione che si fissano a pinza sulla paletta. Io ne ho uno della thomann con lo schermo retroilluminato che utilizzo a casa quando suono a chitarra spenta. L'unica cosa è che non è veloce o precisissimo come quelli a pedale ma per accordare fra una canzone e un'altra credo vada bene.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » venerdì 14 ottobre 2011, 9:24

RandyR ha scritto:in alternativa puoi comprare uno di quegli accordatori a vibrazione che si fissano a pinza sulla paletta. Io ne ho uno della thomann con lo schermo retroilluminato che utilizzo a casa quando suono a chitarra spenta. L'unica cosa è che non è veloce o precisissimo come quelli a pedale ma per accordare fra una canzone e un'altra credo vada bene.

E' un ottima soluzione che condivido e si può usare anche a chitarra collegata,mi sembra ,almeno quello che avevo io (Bespeco,se non sbaglio)
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » venerdì 14 ottobre 2011, 10:39

andyfender ha scritto:RandyR ha scritto:
in alternativa puoi comprare uno di quegli accordatori a vibrazione che si fissano a pinza sulla paletta. Io ne ho uno della thomann con lo schermo retroilluminato che utilizzo a casa quando suono a chitarra spenta. L'unica cosa è che non è veloce o precisissimo come quelli a pedale ma per accordare fra una canzone e un'altra credo vada bene.

E' un ottima soluzione che condivido e si può usare anche a chitarra collegata,mi sembra ,almeno quello che avevo io (Bespeco,se non sbaglio)

Anch'io uso un accordatore a vibrazione, comodo, non ha bisogno di cavi o di essere messo in serie agli effetti, e fra una pausa e l'altra può dare il tempo per vedere se si è accordati. : Thumbup :
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 14 ottobre 2011, 15:37

RandyR ha scritto:in alternativa puoi comprare uno di quegli accordatori a vibrazione che si fissano a pinza sulla paletta. Io ne ho uno della thomann con lo schermo retroilluminato che utilizzo a casa quando suono a chitarra spenta. L'unica cosa è che non è veloce o precisissimo come quelli a pedale ma per accordare fra una canzone e un'altra credo vada bene.

in effetti si... basta azzerare il pot volume della chitarra e accordare...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » domenica 16 ottobre 2011, 11:13

Non c'è nessun problema a mettere il pedale accordatore nel send return, fa comunque il suo lavoro.
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Accessori