Alemi ha scritto:Non capisco dalla foto, ma non mi sembrano annodati... cioè mi sembrano solo girati attorno
Ma il modo in cui sono annodate, cambia il suono? o è solo una questione di tenuta dell'accordatura?

andyfender ha scritto:Alemi ha scritto:Non capisco dalla foto, ma non mi sembrano annodati... cioè mi sembrano solo girati attorno
Ma il modo in cui sono annodate, cambia il suono? o è solo una questione di tenuta dell'accordatura?
La prima cosa è la tenuta dell'accordatura,ma se è montata male può suonare male nei bending. Ti allego un disegno dove si vede il bloccaggio a cravatta.

andyfender ha scritto:Nell'immagine si vede come Fender consiglia il bloccaggio sul perno del Mi basso: 3 spire e nodo a cravatta. Ciao. A

vivienne ha scritto:bravo andy, grazie,
per molto tempo sono stata con l'ansia (sono un po' esagerata...) che le corde specialmente se appena cambiate "scivolassero", alla fine mi sono sempre arrabattata, ma adesso provo questo.
ciao buon sabato

simoneb ha scritto:sul Mi basso io non faccio così tanti giri....al massimo 2,altrimenti mi sembra di esagerare....boh

Shaani ha scritto:andyfender ha scritto:Nell'immagine si vede come Fender consiglia il bloccaggio sul perno del Mi basso: 3 spire e nodo a cravatta. Ciao. A
boh. io nella foto non vedo il nodo a cravatta...
comunque dici che e' meglio del metodo migi?

Shaani ha scritto:andyfender ha scritto:Nell'immagine si vede come Fender consiglia il bloccaggio sul perno del Mi basso: 3 spire e nodo a cravatta. Ciao. A

andyfender ha scritto:simoneb ha scritto:sul Mi basso io non faccio così tanti giri....al massimo 2,altrimenti mi sembra di esagerare....boh
L'importante è che le spire non si accavallino. L'ultima spira deve essere la più bassa possibile sul perno: Va tranquillo.

andyfender ha scritto:Shaani ha scritto:andyfender ha scritto:Nell'immagine si vede come Fender consiglia il bloccaggio sul perno del Mi basso: 3 spire e nodo a cravatta. Ciao. A
Tu sai quanta antipatia io abbia per migi. Se eviti questi confronti te ne sarò grato!![]()

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti